SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Marinelli Sisto - Restauri, protezione e colore in edilizia

Giorni decisivi per la ripartenza dell’Eccellenza Marche

La Vigor Senigallia ribadisce ancora una volta di essere favorevole alla ripartenza

579 Letture
commenti
Fc Vigor Senigallia in azione

Sono giorni decisivi per conoscere quale sarà il futuro del campionato di Eccellenza 2020-21.


Sospeso dopo 5 giornate per la situazione pandemica ad ottobre 2020, negli ultimi giorni sono sensibilmente aumentate le speranze di una ripresa.

Lo scorso 5 febbraio la Lega Nazionale Dilettanti ha infatti espresso la volontà di riprendere e in questa settimana la Figc Marche del nuovo presidente Ivo Panichi incontrerà le società marchigiane – tra cui la Vigor – per discutere i temi sul tavolo: quando ripartire, ristori per i tamponi obbligatori, format, eventuale blocco della retrocessioni.

Scontato in ogni caso che non si ripartirà prima di almeno un altro mese e mezzo e che lo si farà disputando soltanto il girone di andata.

Difficile pensare a un annullamento dei risultati ottenuti nelle prime 5 giornate e al blocco delle retrocessioni come invece qualche società aveva paventato.

Chiara e coerente la posizione della Vigor Senigallia: come ribadito fin dal principio società e giocatori sono ancora oggi favorevoli al ritorno in campo nella formula che verrà decisa, ma auspicano – come espresso nella riunione Lnd dall’intero movimento dilettantistico nazionale – in ristori per contenere almeno in parte le spese per i tamponi obbligatori.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura