SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Assicurazioni Generali - Agenzia di Senigallia - Polizza Smart Life

Incontro ad Ancona tra Massimo Bello e Francesco Acquaroli

Bello: "Il saluto del Consiglio di Senigallia al presidente della Regione e l'augurio di buon lavoro"

Massimo Bello e Francesco Acquaroli

Questa mattina, ad Ancona, un breve incontro tra il Presidente del Consiglio Comunale, Massimo Bello, e il Governatore delle Marche, Francesco Acquaroli.

Ho voluto portare il saluto del Consiglio di Senigallia al Presidente Acquaroli perché credo fondamentale instaurare un buon rapporto istituzionale tra organi di governo, seppur differenti tra loro, che operano per il bene comune. Ovviamente, l’augurio di buon lavoro è l’invito rivolto alla massima autorità regionale, che rappresenta tutti i marchigiani.

Sempre questa mattina, ad Ancona, durante i lavori del Consiglio Regionale, il Presidente Bello ha avuto l’occasione di incontrare altre istituzioni dell’Assemblea legislativa delle Marche, con cui ha intrattenuto un proficuo scambio di opinioni, portando loro il saluto del Consiglio Comunale di Senigallia. Si tratta degli Assessori al Bilancio Guido Castelli, alle Infrastrutture Francesco Baldelli, del Presidente della Commissione Sanità Elena Leonardi e, infine, del Presidente e del Vice Presidente della Commissione Governo del Territorio, rispettivamente Andrea Maria Antonini e Luca Sartarelli.

Nell’ambito degli incontri istituzionali – che la Presidenza del Consiglio di Senigallia sta promuovendo con enti, istituzioni e realtà associative locali, nazionali ed europee – Massimo Bello ha ribadito come sia importante accreditare e valorizzare l’istituzione Consiglio – ha detto Bello a margine degli incontri – verso le istituzioni sovraordinate al Comune.

In proposito, è in programma, un incontro istituzionale con il Presidente del Consiglio Regionale, Dino Latini, per uno scambio di opinioni, ma soprattutto per implementare lo scambio di buone pratiche istituzionali tra assemblee elettive e per una seria e proficua collaborazione tra istituzioni rappresentative della sovranità popolare.

Commenti
Ci sono 2 commenti
alessandropirani 2020-11-25 11:42:32
Il presidente del Consiglio Comunale di Senigallia Massimo Bello è andato a Verona ad incontrare il Presidente del Consiglio Comunale di Verona.
Tutto questo durante una pandemia in corso.
Questo il cambiamento. Da cosa?!
Glauco G. 2020-11-25 15:55:53
Mangialardi non credo sia mai uscito...quindi si.le cose sono cambiate anche qui..si va a fare visita a chi ci capisce di gestione e si prova a miglioare imparando anche dagli altri...ottimo direi...Se qualche soggeto del PD fosse stato così aperto agli altri....il PD regnava ancora sovrano....Per nostra fortuna..per ora esiste una persona che non finoisce mai di imparare e prova a carpire i metodi e le idee anche degli altri territori...cambiamento al 100% per ora..se funzionerà oppure no lo vedremo..ma cambiamento puro vedo in questa mossa
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura