SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Uffici postali, una fotografia sempre più sbiadita”

"Meno di 3.000 dipendenti, e i posti persi non vengono rimpiazzati"

Onoranze Funebri F.lli Costantini
Ufficio postale di Poste Italiane, bancomat, postamat

Cinque Filiali per circa quattrocento uffici, ventitrè Centri di recapito da cui dipendono una manciata di presidi di recapito, un Centro meccanizzato postale (declassato) e il Centro nazionale antiriciclaggio: è la fotografia sempre più sbiadita secondo i sindacati della organizzazione di Poste Italiane sul territorio marchigiano.


“Sbiadita e come accade in qualche film fantasy destinata a veder svanire nel nulla importanti parti della stessa per incuria, cattiva gestione ed esagerata tensione al contenimento dei costi – hanno sottolineato i sindacati di categoria Slp-Cisl Slc-Cgil Uilposte Failp-Cisal Confsal-comni – Gli addetti sono complessivamente scesi ben al di sotto delle tremila unità, e non vengono rimpiazzati”.

La rete degli uffici postali durante il periodo di massima allerta sanitaria è stata ridotta quasi del 50% ma non è stata mai completamente ripristinata: “i motivi sono legati alla inadeguatezza delle risorse, certamente non alla sicurezza: mai state così poche al punto da non consentire la riapertura degli uffici. – hanno precisato i sindacati – Sulle attività di recapito rimangono molte criticità: dalle insufficienti risorse che devono svolgere le attività propedeutiche al recapito alla gestione dei prossimi picchi di traffico che finora sono stati affrontati e gestiti con una superficialità che non ha eguali”.

Andrea Pongetti
Pubblicato Lunedì 26 ottobre, 2020 
alle ore 10:34
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura