SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Caraffa Sport & Run - Sconti -30% su novità running e lifestyle - Marotta (PU)

Conclusa la 71^ edizione del Campionato Italiano Giornalisti: ecco tutti i titoli tricolore

Doppietta tricolore anche per Giancarlo Perazzi (19’25”77) e titolo di campione d’Italia cronometro che va anche a Giovanni Fantozzi (10’58”27).

505 Letture
commenti
Premiazione Campionato Italiano Giornalisti all’interno della Rotonda a Mare di Senigallia (1)

Con la prova a cronometro di oggi cala il sipario sulla 71^ edizione della più longeva competizione tra i campionati di arti e mestieri, andata in scena questo weekend a Senigallia (AN). Si è svolta questo weekend a Senigallia (AN) la 71^ edizione del Campionato Italiano Giornalisti Ciclisti, organizzato dall’AGCI (Associazione Giornalisti Ciclisti Italiani) in collaborazione con il Gruppo Sportivo Pianello e l’Hotel Bel Sit di Scapezzano.

I primi verdetti della più longeva competizione tra i campionati di arti e mestieri erano arrivati ieri, con lo svolgimento della prova in linea. Al termine della gara, che ha visto i cronisti-ciclisti impegnati su un circuito di 5,2 km (da compiersi 7 volte per un totale di oltre 40km), hanno trionfato Graziano Calovi nei Veterani, Claudio Pasqualin nei Super Gentlemen, Leonardo Olmi nei Gentlemen e Giancarlo Perazzi nei Senior.

Oggi si è svolta la seconda prova, quella a cronometro. Dall’iconica partenza alla Rotonda a Mare di Senigallia, i partecipanti hanno dovuto affrontare per due volte un percorso di 6,5 km nel tratto pianeggiante a sud della cittadina famosa per la sua spiaggia di velluto. Al termine della prova Leonardo Olmi è risultato il più veloce con 18’38”54, bissando il successo di ieri. Doppietta tricolore anche per Giancarlo Perazzi (19’25”77) e titolo di campione d’Italia cronometro che va anche a Giovanni Fantozzi (10’58”27).

Nonostante le difficoltà dovute all’attuale situazione sanitaria e la sovrapposizione con la riprogrammazione del Giro d’Italia 2020 siamo riusciti a portare a casa una grandissima edizione del Campionato Italiano Giornalisti – ha dichiarato Roberto Ronchi, Presidente dell’AGCI (Associazione Giornalisti Ciclisti Italiani), che ha aggiunto – i ringraziamenti più grandi vanno al Gruppo Sportivo Pianello, impeccabile nell’organizzazione sportiva della competizione, all’Hotel Bel Sit di Scapezzano per quella logistica, al Comune di Senigallia, all’Associazione Albergatori di Senigallia e al Consorzio Bike Marche per il supporto e la collaborazione. Una menzione d’onore, oltre ai colleghi arrivati da ogni parte d’Italia, va anche a Ivan Cecchini, speaker dei recenti Mondiali UCI di Imola, del Giro d’Italia Under 23 e di tantissime altre competizioni prestigiose come la Nove Colli, che ha scelto di essere con noi questo weekend e di scandire con la sua voce e il suo ritmo la due giorni di gara”.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 20 ottobre, 2020 
alle ore 8:16
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura