SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il 14 ottobre il Giro d’Italia passa a Senigallia: ecco i limiti alla circolazione

Vietata la presenza del pubblico

1.186 Letture
commenti
Caraffa Sport & Run - Sconti -30% su novità running e lifestyle - Marotta (PU)
Il Giro d'Italia 2019 a Senigallia

In riferimento alla comunicazione trasmessa ieri (Ndr: 12 ottobre), riguardante il passaggio dell’undicesima tappa del Giro d’Italia (Porto Sant’Elpidio-Rimini) sul territorio di Senigallia, si informa la cittadinanza che la Prefettura di Ancona ha definito anche gli orari della sospensione della circolazione sulla strada statale Adriatica 16.

L’ordinanza prefettizia istituisce il divieto di transito in entrambi i sensi di marcia lungo l’intero tratto comunale della strada statale 16, dalle ore 11,57 alle ore 14,21 (e comunque fino al termine della manifestazione sportiva) di mercoledì 14 ottobre. Nello specifico tale divieto interesserà le seguenti strade: via Galilei, via Podesti, via Bonopera, ponte Perilli e via Sanzio.

Il passaggio dei corridori è previsto tra le ore 13,40 e le ore 14. Nel rispetto delle norme anti Covid, lungo il tracciato di gara sarà proibita la presenza del pubblico. Infine, si raccomanda ai residenti lungo il tracciato di tenere in casa gli animali domestici per tutta la durata della corsa, allo scopo di non mettere a rischio l’incolumità degli atleti.

Resta inoltre confermato il divieto di sosta nelle vie sopracitate, che scatterà dalle ore 10,30 e perdurerà fino al termine del passaggio dei ciclisti.

L’Amministrazione comunale è al lavoro per adottare le misure necessarie volte a ridurre i disagi e invita i cittadini a seguire nella giornata di mercoledì tutte le indicazioni che saranno fornite dal personale della polizia stradale e dai volontari presenti nelle intersezioni.

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Martedì 13 ottobre, 2020 
alle ore 10:54
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura