SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Campanile sulle dichiarazioni di Mangialardi e sul rifiuto del seggio in consiglio di Volpini

Le considerazioni di Mangialardi, confesso, mi hanno fatto trasecolare: "Sgradevole il riferimento all’età"

Marinelli Sisto - Restauri, protezione e colore in edilizia
Gennaro Campanile

Intervista al neo capogruppo di minoranza in Consiglio Regionale Mangialardi. Ad un certo punto, l’intervistatore entra nel merito della decisione di Fabrizio Volpini di rifiutare il seggio in Consiglio Comunale per tornare a fare il medico a tempo pieno.

Le considerazioni di Mangialardi, confesso, mi hanno fatto trasecolare. In sintesi Volpini “ha un’età abbastanza matura e quindi forse non ha l’energia per intraprendere il ruolo di opposizione”. E perché mai allora avrebbe avuto l’energia per fare il sindaco dal momento che l’età sarebbe stata la stessa e sarebbe  comunque “abbastanza matura”? L’energia dipende dall’età o dalle motivazioni?

Ho trovato sgradevole il riferimento all’età. E lo è ancora di più per me che sono stato un convinto e deciso avversario della sciagurata gestione delle primarie (da parte di chi comanda nel PD senigalliese) che lo hanno portato alla candidatura. E siccome le idee camminano sulle gambe delle persone non è certo un generico ed indistinto centrosinistra a doversi interrogare sulle cause della sconfitta ma specifici dirigenti politici cittadini di quell’area (e che in parte sono gli stessi della regione).

Ho trovato inopportuno anche il raffronto tra comportamenti individuali, inutile nella circostanza. Volpini ha reagito da Volpini. Punto. Non tenere conto delle differenze tra circostanze, che solo all’apparenza sono simili, è un atto indelicato nei confronti di una persona a poche ore da una sconfitta bruciante.

da Gennaro Campanile

Commenti
Solo un commento
alessandropirani 2020-10-13 15:20:44
Stiamo ancora pagando i danni che hai fatto amministrando.
Per favore basta.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!