SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fondazione A.R.C.A. premiata con quattro progetti nel 2020 – Patto della Lettura

Gli Istituti interessati a partecipare possono comunicare la loro adesione entro sabato 10 ottobre 2020

Netservice - Editoria on-line
Biblioteca Speciale della Fondazione A.R.C.A. - Onlus

Nel 2020 la Fondazione A.R.C.A. ha visto riconosciuto il proprio lavoro sul territorio, rivolto alla crescita della comunità, ricevendo da parte della Regione Marche, dell’Assemblea Legislativa delle Marche e dal Comune di Senigallia il supporto alla realizzazione di quattro progetti, che coinvolgeranno in maniera fattiva gli alunni e i docenti degli Istituti Comprensivi della città e dei Comuni limitrofi oltre che bambini e ragazzi delle diverse Associazioni.


Nei mesi di ottobre e novembre, in aggiunta al progetto patrocinato dall’Assemblea Legislativa delle Marche, la Fondazione realizzerà, grazie anche al contributo del Comune di Senigallia e di altre entità private culturali; un progetto dedicato al valore del Gioco nell’apprendimento dei bambini e ragazzi verso il patrimonio culturale della nostra città: per imparare l’arte giocando (destinato alla scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado); diversamente grazie al Servizio Cultura – Regione Marche, il progetto Usability: alla scoperta delle scatole-libro e dei libri tattili illustrati (destinato alla scuola dell’infanzia e primaria).

Per ogni progetto è prevista la donazione da parte della Fondazione di un nucleo di libri 2.0 (non solo in alfabetica) destinati agli Istituti Comprensivi partecipanti; per questo caldeggiamo gli Istituti a partecipare e a comunicarci la loro adesione entro sabato 10 ottobre 2020.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura