SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, contrasto agli abusi alcolici: una denuncia e una sanzione

A finire nei guai un 42enne marocchino con un tasso pari a 1,86 g/l ed un 57enne di Ostra Vetere con un tasso di 2,07 g/l.

700 Letture
commenti
Ilaria Bizzarri candidata Consigliere Comunale con Fratelli d\'Italia - Elezioni Senigallia 2020
Carabinieri

Nelle ultime 24 ore i Carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno eseguito alcuni mirati controlli per contrastare l’abuso di bevande alcoliche. Domenica mattina, poco dopo le 07:00 i militari sono intervenuti in una via adiacente all’Ospedale di Senigallia, dove un residente aveva segnalato la presenza di un uomo ubriaco in strada, che gridava e creava disturbo.

Una volta giunti sul posto i carabinieri hanno identificato un cittadino marocchino, di 42 anni, che camminava in maniera irregolare e barcollante, invadendo anche la sede stradale. L’uomo era in forte stato di agitazione ed urlava frasi sconnesse. I militari a quel punto lo hanno riportato alla calma e lo hanno condotto in caserma, dove è stato sottoposto a test alcolemico, che ha evidenziato un tasso pari a 1,86 g/l. Nei suoi confronti è stata elevata una sanzione amministrativa di 103 euro per ubriachezza.

Nella notte tra domenica e lunedì i Carabinieri hanno controllato un Fiat Ducato che viaggiava lungo la Corinaldese. Alla guida c’era un 57enne residente ad Ostra Vetere, che al controllo dei militari ha mostrato subito i sintomi dell’abuso di bevande alcoliche. Anche lui è stato sottoposto a test con etilometro, che ha consentito di accertare un tasso ben al di sopra del consentito, ovvero 2,07 g/l. A quel punto i Carabinieri hanno proceduto al sequestro amministrativo del mezzo ed al ritiro della patente di guida. Nei suoi confronti è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza, diretta alla Procura della Repubblica di Ancona.         

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!