SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Ci sono anch\'io - Promozione raccolta differenziata - Comune di Senigallia

“Donna, sei tanto grande”: Politi, Ferretti e Giuseppetti alla chiesa dei Cancelli

La manifestazione "Concerti in Auditorium" è organizzata da Musica Nuova ODV - Ente con Finalità Culturali di Senigallia

Musica Nuova ODV

Si terrà martedì 18 agosto il concerto di musica sacra contemporanea “Donna, sei tanto grande”, secondo appuntamento della manifestazione ‘Concerti in Auditorium | Senigallia Estate 2020‘ organizzata da Musica Nuova ODV – Ente con Finalità Culturali di Senigallia.

Il concerto prende il titolo dai versi del celebre ‘Inno alla Vergine’ tratto dalla Divina Commedia di Dante Alighieri. L’inno, affidato alla voce di San Bernardo in apertura del XXXIII Canto del Paradiso, è presentato assieme ad altre due opere, la prima basata su una poesia spirituale di Iacopone da Todi e la seconda sulla suggestiva visione de La Donna e il drago tratta da l’Apocalisse di San Giovanni apostolo. L’ensemble vocale composto dal soprano Ornella Politi, dal tenore Marco Ferretti e dal baritono Carlo Giuseppetti, guiderà gli ascoltatori tra le sonorità del raffinato ed intenso linguaggio musicale del compositore contemporaneo Marco Ferretti. Il concerto, ad ingresso libero, si terrà martedì 18 agosto alle ore 21:30 presso l’Auditorium Chiesa dei Cancelli di Senigallia.

L’accesso al concerto sarà consentito ad un numero massimo di 89 spettatori muniti di mascherina, anche senza prenotazione. Si consiglia tuttavia, al fine di non creare assembramenti e accelerare la procedura di ingresso, di comunicare la propria partecipazione, inviando nome, cognome e numero di telefono, anche di eventuali accompagnatori, all’indirizzo e-mail musicanuovaodv@aruba.it. Sarà comunque possibile comunicare i propri dati all’ingresso del concerto e in tal caso si suggerisce di arrivare con un comodo anticipo sull’orario di inizio dello spettacolo.

Info www.facebook.com/musicanuovaodv

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura