SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mangialardi incontra le professioni infermieristiche

“Investire nelle assunzioni e nella formazione”

1.214 Letture
commenti
Priscilla - Caffetteria Bistrò Cocktail Bar - Piazza Saffi Senigallia
“Negli scorsi mesi, durante la fase più acuta dell’epidemia, in molti hanno potuto constatare il ruolo determinante svolto dal personale infermieristico a fianco dei medici nella lotta in prima linea contro il Covid, che ha letteralmente permesso di salvare vite umane. Per me, che a Senigallia ho avuto modo di seguire quella fase da vicino e di apprezzare non solo la professionalità, ma anche la serietà e l’abnegazione di tante e tanti di loro, è stata una conferma. Quel ruolo molti hanno scelto di ‘popolarizzarlo’ con la figura dell’eroe. Bene, ma io credo che oltre a ciò al personale infermieristico vada in primo luogo riconosciuto il suo fondamentale valore professionale”.
 
A dirlo è stato il candidato alla presidenza della Regione Marche Maurizio Mangialardi durante un incontro ad Ancona con i rappresentanti delle professioni infermieristiche.
 
Oltre a un adeguato sistema di premi e incentivi – ha spiegato Mangialardi – fare ciò significa anzitutto potenziare la pianta organica dei nostri ospedali, per consentire una adeguata copertura dei servizi ed evitare sovraccarichi di lavoro disumani. Su questo aspetto si è già intervenuti nei mesi scorsi, ma sarà necessario ritornarci per implementare ulteriormente la pianificazione delle assunzioni. Non solo. Nel ripensare la sanità regionale, credo sia necessario fare tesoro dell’esperienza: ho già detto della volontà di intervenire per formare qui nelle Marche il personale medico, ma ciò vale naturalmente anche per quello infermieristico. Anzi, a maggior ragione se pensiamo a un nuovo modello sanitario che intende ridisegnare i servizi più vicini alle comunità e al territorio”.
 
Da
Comitato per Mangialardi Governatore
Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 6 agosto, 2020 
alle ore 18:35
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura