SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pallacanestro Senigallia, dopo il coach attesi gli annunci sui giocatori

Si riparte da 4 conferme sicure: Gurini, Pozzetti, Pierantoni e Cicconi Massi

713 Letture
commenti
Ci sono anch\'io - Promozione raccolta differenziata - Comune di Senigallia
Giacomo Gurini

E’ arrivata dunque l’attesa fumata bianca tra la Goldengas Senigallia e il coach Riccardo Paolini.

Domenica 2 agosto infatti la società ha comunicato che sarà proprio il tecnico di Pesaro, 61 anni, a guidare il quintetto rivierasco nella diciannovesima stagione consecutiva di serie B.

Il suo nome era stato associato ai colori biancorossi già ad inizio giugno ed ormai da qualche settimana l’accordo era scontato.

Il coach di Pesaro, che ha portato due volte alla salvezza la Vuelle in serie A nel 2015 e 2016, non allena da fine 2018 quando fu esonerato in serie A2 a Cagliari.

Nei prossimi giorni invece attese le prime notizie sulla squadra, che in gran parte si possono comunque già anticipare: restano sicuramente Gurini, Pozzetti, entrambi sotto contratto dallo scorso anno, il prodotto del vivaio Cicconi Massi e Pierantoni, che continua per un’altra stagione e festeggerà i 40 anni in campo.

Già partiti Valentini, tornato a Jesi per fine prestito e Paparella, trasferitosi a vivere e giocareP in Puglia, via anche Conti (in B a Bologna), che chiude la sua breve parentesi senigalliese con una sola presenza, quella del suo esordio vittorioso contro Ancona, ultimo match prima del forzato stop.

Paiono certi gli addii di Giacomini (al Pisaurum) e Caroli, arriveranno almeno un paio di under da Pesaro (Giunta, ex Pisaurum e Centis, ex Bramante), oltre a play e guardia titolare.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!