SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Luoghi del Cuore FAI: tanti voti per Palazzo Gherardi di Senigallia

C'è tempo fino al 15 dicembre per dare la propria preferenza. Superati i 500 voti

Cuochi Ancona
Palazzo Gherardi

E’ stata appena aggiornata la classifica nazionale provvisoria del decimo censimento FAI dei “Luoghi del cuore”.

Siamo solo all’inizio e Palazzo Gherardi ha già raccolto 533 voti, a dimostrazione della diffusa volontà di riportare alla vita questo luogo abbandonato e proteggerlo per sempre e per tutti.

Si può continuare a votare fino al 15 dicembre, sia sul sito del FAI “Luoghi del cuore, che presso la Libreria UBIK di Corso 2 giugno a Senigallia.

Il voto di ognuno di noi può fare la differenza per offrire un futuro a questo insigne palazzo ed arricchire l’offerta culturale della nostra città e del nostro territorio.

L’importanza di un Luogo del cuore la spiega in modo efficace Giulia Maria Crespi, fondatrice del FAI ed amatissima presidente onoraria, purtroppo appena scomparsa: “Che cosa sono il Luoghi del cuore? E’ come se infinite piccole fiammelle venissero accese nelle città, nei paesi aggrappati alle colline, lungo le frastagliate coste, attraverso le pianure, in mezzo agli alberi dei boschi, lungo i fiumi…, sono quei luoghi che gli uomini hanno amato, vissuto, intravisto, sognato, con nostalgia ricordato”.

Alimentiamo la nostra fiammella e votiamo Palazzo Gherardi e tutti i Luoghi del cuore che ci hanno fatto emozionare, il FAI ci aiuterà a salvarli e valorizzarli.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!