SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La scomparsa di Maurizio Pieroni, il cordoglio del sindaco Mangialardi

"La nostra comunità perde una delle intelligenze più fertili"

Belenchia Servizi Immobiliari - Amministrazione condomini Senigallia - Nuova sede
Maurizio Mangialardi
Con la scomparsa di Maurizio Pieroni la nostra comunità perde una delle intelligenze più fertili, un maestro dell’impegno politico e civile per la tutela dell’ambiente.

Negli anni ottanta Pieroni aveva compreso meglio e prima di altri l’essenziale importanza che i temi ambientali avrebbero ricoperto alle soglie del nuovo millennio, così come i rischi per il pianeta derivanti dallo sfruttamento senza regole dei beni comuni. Una lungimiranza che si era tradotta nella formazione delle prime liste ambientaliste e poi nella sua partecipazione da protagonista al processo costituente dei Verdi. Nelle liste di tale formazione verrà eletto prima alla Camera e poi al Senato, dove avrà modo di sostenere le sue battaglie ecologiste e di partecipare ai lavori della Commissione bicamerale per le riforme costituzionali presieduta da Massimo D’Alema. A nome mio e di tutta l’Amministrazione comunale porgo le più sentite condoglianze alla famiglia”.

 

 
Così il sindaco Maurizio Mangialardi ricorda il senatore Maurizio Pieroni, prematuramente scomparso oggi all’età di 68 anni. 
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura