SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, scattano i divieti per i contenitori di vetro e lattine in centro storico e sul lungomare

Da sabato 11 luglio dalle ore 20 alle ore 6, sarà vietata a chiunque la vendita per asporto e la somministrazione di bevande e alimenti in vetro o lattina

Luca Bonvini - Officina impianti GPL e metano - Senigallia

Scattano da sabato 11 luglio i divieti riguardanti l’utilizzo di contenitori per bevande e alimenti in vetro e lattina. A stabilirlo è un’ordinanza comunale volta a tutelare le condizioni di ordine e sicurezza urbana nel centro storico e sul lungomare, che resterà in vigore fino al prossimo 20 settembre.

Tutti i giorni, dalle ore 20 alle ore 6, sarà vietata a chiunque la vendita per asporto e la somministrazione di bevande e alimenti in vetro o lattina, nonché la loro introduzione in alcune specifiche zone della città. Le violazioni all’ordinanza saranno punite con una sanzione amministrativa pecuniaria fino a 500 euro.

Queste, in dettaglio, le aree interessate dai divieti.

Centro storico: viale IV Novembre, Viale Bonopera, via Sanzio (tratto da via Bonopera a via Dogana Vecchia), via Dogana Vecchia (tratto da via Sanzio a via Andrea Costa), via Andrea Costa, via Annibal Caro (tratto da via Andrea Costa a via Rossini), via Rossini, stradone Misa, viale Leopardi (tratto da Stradone Misa a via Petrarca), via Petrarca. Le vie e tratti di vie indicate si devono intendere comprese nell’area in cui è vigente il divieto.

Lungomare: dal fiume Cesano, al confine con il Comune di Montemarciano, nell’intera area compresa fra la linea ferroviaria e la battigia, compresa l’area portuale di Senigallia.

Ovviamente non costituisce violazione la somministrazione con servizio al tavolo di alimenti e bevande in contenitori di vetro e lattine, e neanche la vendita di lattine tramite i distributori automatici.

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Sabato 11 luglio, 2020 
alle ore 6:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!