SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
QB Quanto Basta - Bioemporio a Senigallia: servizio consegne a domicilio

40 anni di corso musicale alla Marchetti di Senigallia

Nemmeno la pandemia ha fermato la musica

40 anni corso musica della Marchetti
Il corso musicale della Scuola Marchetti festeggia quest’anno i suoi quaranta anni di attività, e neanche la pandemia ha fermato la musica.
 

Un video musicale emozionante ed appassionato, un abbraccio collettivo a quei luoghi e quelle stanze lasciate vuote e silenziose.
 
Ma la musica arriva e la scuola è viva. Un’orchestra di 71 elementi, guidata dagli insegnanti di strumento della Scuola Media Marchetti, porta un’armonia dolce e profonda e, quel concerto alla città che ogni giugno chiude l’anno scolastico, questa volta suona a distanza ma vicino come non mai al nostro cuore. Ogni alunno, da casa, con il suo strumento, sulle note della sua musica, porta un messaggio di speranza e di vicinanza. Un concerto dedicato a tutti gli alunni, alle famiglie, alla Dirigente, agli insegnanti e al personale della scuola che, in
questo tempo di didattica a distanza, hanno aperto le loro case, le loro stanze, per vincere insieme la paura, il vuoto e la lontananza.
 
Sulle note di “Fratello sole, sorella luna” e sulla melodia poetica del tema musicale del film “Il postino”, eseguito dai professori, la Scuola Marchetti abbraccia e ringrazia tutti.
 
La musica è viva, la vita e la scuola non si fermano.
 
 
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura