SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pronta a riaprire al culto e ai visitatori la Chiesa della Croce di Senigallia

Si chiede rispetto delle norme per garantire massima sicurezza

Hotel Corallo Senigallia - La tua vacanza al mare sulla Spiaggia di Velluto, per stare bene insieme
Chiesa della Croce a Senigallia: soffitto e pala dell'altare

Il Governatore della Confraternita Giampiero Streccioni Girolimetti e il responsabile delle iniziative culturali sono lieti di annunciare la riapertura della Chiesa della Croce al culto.

Dopo aver verificato le condizioni massime di capienza secondo quanto previsto dai Protocolli nazionali, e aver preparato i locali quanto a sedute , sanificazione e cartellonistica, abbiamo deciso – prosegue Streccioni – d’intesa con la Curia Diocesana di riaprire al culto nella giornata di lunedi 8 giugno.

La Messa avrà i seguneti orari:
Da Lunedi al sabato alle ore 10,30, mentre la domenica alle ore 17.

La capienza massima sarà di 24 fedeli, cui si aggiungeranno il sacerdote e due concelebranti per un totale di 27 persone, congruamente distanziate e con sedute fisse.
Chiediamo ai fedeli il massimo rispetto di quanto indicato nella cartellonistica presente all’ingresso e all’interno della chiesa al fine di garantire una celebrazione in massima sicurezza.

Anche le visite guidate ripartono a partire dal 15 giugno, su prenotazione e con un limite numerico a gruppo di massimo 10 persone, spiega Perini.

Vogliamo consentire a tutti di “accedere alla Grande Bellezza del Barocco” e come per il culto, occorre collaborazione da parte dei turisti, perché la sicurezza, il rispetto delle norme di prevenzione sono fondamentali per superare questo momento così delicato.

dalla Confraternita della Croce
Il Consiglio

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!