SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ripartenza dello sport: l’esperienza di che ce l’ha fatta

L'US Pallavolo Senigallia racconta la sua esperienza

989 Letture
commenti
Al Vicoletto da Michele - Ristorante pizzeria Senigallia - Si riparte!! Aperti a pranzo e cena
Locandina incontro sportivo

L’esperienza dell’Us Pallavolo Senigallia, prima società sportiva dilettantistica a predisporre un protocollo sanitario per la ripresa degli allenamenti dopo l’emergenza Covid e tra le primissime a riprendere effettivamente l’attività, ha suscitato, come sappiamo, enorme curiosità tra le principali testate sportive nazionali.


Se ne sono occupati Gazzetta dello Sport, Tuttosport e Corriere dello Sport oltre a tutti i media regionali.

Ora, quell’esperienza, sarà al centro di un convegno, intitolato “Lo sport riparte in sicurezza anche per le Asd?” che si terrà in via telematica sulla piattaforma Streamyard venerdì 5 giugno alle ore 16.

La videoconferenza, organizzata dall’Associazione Giuridica Senigalliese, in collaborazione, oltre che con l’Us anche con l’altra società pallavolistica della Virtus Fano, avrà un taglio giuridico prima ancora che sportivo, con accenni anche agli aspetti fiscali correlati.

La finalità sarà quella di chiarire alle Asd quelli che sono i rischi, le conseguenze giuridiche e gli accorgimenti da prendere, da parte dei dirigenti sportivi, nel seguire le linee guida governative e federali nella ripresa dell’attività.

Nella doppia veste di dirigente sportivo e di avvocato, interverrà ai lavori il Direttore Tecnico dell’Us Pallavolo Senigallia Roberto Paradisi che ha avuto il merito, insieme ad altri dirigenti nerazzurri e a consulenti della società, di mettere a punto il protocollo per la ripresa in sicurezza.

Un lavoro che ha addirittura anticipato le linee guida della Fipav.

Molte sono state le società sportive di tutta Italia che in questi giorni hanno contattato Paradisi per avere chiarimenti dopo gli articoli usciti sulla stampa nazionale. Proprio questo ha fatto sì che si arrivasse all’organizzazione di questo convegno, oltre all’estrema sensibilità sul tema dell’Associazione Giuridica Senigalliese che ha fatto di tutto perché l’evento si potesse svolgere con il collegamento telematico.

Oltre a Paradisi, interverranno il commercialista Giuliano Sinibaldi, prestigioso docente della Scuola Regionale del Coni, e il dirigente della Virtus Fano Marco Mantile. Moderatore l’avvocato Valtero Bruscia dell’Associazione Giuridica Senigalliese.

Chi vorrà, potrà seguire la videoconferenza sulla pagina facebook della Virtus Fano.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura