SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Campanile: “Senigallia, la città che riparte”

“Tutti insieme ce la faremo: è arrivato il tempo di riaccendere i cuori alla speranza"

BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Sussidi alla famiglia
Gennaro Campanile
Senigallia, la città che riparte. “Tutti insieme ce la faremo” abbiamo detto prima che si scatenasse l’epidemia che ha ferito così profondamente il nostro Paese. Non è finita, dobbiamo avere ancora pazienza ma gradualmente stiamo tornando alle nostre abitudini.
Abbiamo sofferto, toccato da vicino cosa significa vedere gli anziani e le persone che conosciamo affrontare una malattia così inafferrabile e sfuggente. Adesso però vogliamo guardare avanti, curare le ferite e lavorare tutti assieme per un futuro della città che sia all’insegna del turismo, della cultura, della promozione storica e artistica delle nostre bellezze. Dobbiamo mettere insieme le nostre conoscenze, le qualità della nostra gente, che sa rimboccarsi le maniche, concretamente ha dimostrato di saper rispettare le regole e non ha mai arretrato di fronte alla necessità di fare enormi sacrifici per difendersi dall’epidemia.E’ arrivato il tempo di riaccendere i cuori alla speranza, tornare a sorridere ed abbracciarci insieme gridando viva Senigallia. La città del mare e della Rotonda, una città che vogliamo viva di interessi, eventi, prospettive soprattutto per i giovani. Una città che sa parlare alle persone serie e dinamiche, che costruisce un futuro importante. Siamo una città di origini antiche e al tempo stesso moderna.

Si può fare di più per crescere insieme confrontandoci e ascoltando le esigenze di chi è stato colpito più pesantemente dagli effetti collaterali di un coronavirus che da una parte ha provocato tanti danni a livello economico ma che ci ha fatti riscoprire più coesi di prima. Possiamo ripartire insieme con l’aiuto di tutti, se la coesione che è stata la nostra forza la porteremo avanti senza dimenticarci di nessuno. Senigallia merita un’alternativa vera, una nuova pagina di un libro che scriveremo con i cittadini e tutti coloro che staranno dalla nostra parte. Viva Senigallia!

 
Gennaro Campanile 
candidato a Sindaco di Senigallia
AmoSenigallia

 

Commenti
Ci sono 9 commenti
Gnagnolo
Gnagnolo 2020-05-17 12:01:07
Ridateci la fase 1.
mik76
mik76 2020-05-17 13:48:43
Pet favore continua a fare le foto ai papaveri ne va del bene della città anche se l’alternativa è drammatica
conte1 2020-05-17 18:34:32
Campanile SINDACO, tutta Senigallia spero che ti voterà
henry
henry 2020-05-17 21:40:52
:-) meno male c'e' qualcuno che ce fa ride, in mezzo a sta miseria :-)

Spero di cuore che "conte1" abbia fatto una battuta, lo spero per lui !!!!
Approfitta per cercarti un buon lavoro, perché la pacchia dello stipendio tutti i mesi, sta per finire

L'ufficio del lavoro si trova in Via Campo Boario N.32, se te lo fossi scordato......
arcimboldo 2020-05-18 10:59:19
Per andare dove??? Sicuramente al fallimento come tutta l'Italia!!! Non avete capito che se si fermano le attività private, i soldini per i dipendenti sia pubblici che privati, non ci saranno più come quelli per i pensionati????!!!! Ma qualcuno ha capito che il M5S, complice il PD, vuole attuare il programma della decrescita felice che altro non è che l'anticamera di quello che è successo in Grecia??? Quando vi sveglierete sarà troppo tardi e ce la prenderemo tutti in quel posto meno quelli, come Farinetti, che predica avendo tutto investito all'estero e razzola male come tante grosse società in Italia leggasi FIAT (volontà propria altrimenti licenziamo tutti!!!) che ha chieto 6,3 miliardi per continuare a rubare i soldi degli Italiani!!! Popolo Italiano svegliati!!!
conte1 2020-05-18 12:07:29
Ciao henry, hahahaha vuoi un consiglio? Prendi un aereo per andare fuori dall'Italia come ho fatto io....... Ciao e continua a commentare ti leggo sempre quello che scrivi sei un grande.
henry
henry 2020-05-18 13:01:12
Caro Conte1, la fuga e' una delle mie priorità !!! Alla fine, io scrivo quello che molti pensano ma non dicono.

Viviamo in una città di pusillanime, lecchini, politicanti da bar, mezze cartucce, gentucola e quaqquaraquà !!!

Se a questo ciarpame di gente, ci aggiungi pure sti "politicanti", beh.....il "dado e tratto" !!!
Dai, che tra un po di mesi si spera di vedere "cambiamenti" epocali, sempre che, quelli a destra, non facciano "scena muta" come a scuola !!!
Mario2 2020-05-18 18:23:20
Conscordo sul fatto che il paese sia ormai fallito, nella migliore delle ipotesi ci comprerà qualcuno cosi come hanno fatto gli USA dopo la guerra.
conte1 2020-05-18 22:49:44
Henry vieni con me a fare il barbone a Miami sotto le palme, è una figata hahahaha
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie

Ritiro dell'asporto su ordinazione

Ritiro del cibo d'asporto su prenotazione a Senigallia e dintorni

Generi alimentari, di necessità e piatti pronti: consegne a domicilio