SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

 Coronavirus: il RotarAct si mobilita per una raccolta fondi per l’ospedale di Senigallia

Verdini: "Di fronte a questa crisi abbiamo deciso di mobilitarci e di costruire un’iniziativa a sostegno del nostro ospedale"

Fabrizio Volpini candidato Sindaco - Elezioni Comunali Senigallia 2020

 Ancora una volta Senigallia sceglie la via della solidarietà per fronteggiare l’emergenza. Da ieri il Rotaract di Senigallia, con il supporto del Rotary Club e del Comune di Senigallia, ha avviato sulla piattaforma GoFundMe una raccolta fondi per aiutare economicamente la struttura ospedaliera cittadina. Le somme raccolte andranno a finanziare materiali e strumentazioni sanitarie per far fronte all’emergenza Coronavirus.

La donazione può essere fatta accendendo al siti tramite il link https://www.gofundme.com/f/coronavirus-terapia-intensiva-senigallia.

Di fronte a questa crisi – spiega il presidente del Rotaract di Senigallia Luigi Verdini – abbiamo deciso di mobilitarci e di costruire un’iniziativa a sostegno del nostro ospedale coinvolgendo il sindaco Maurizio Mangialardi e il presidente del Rotary Club Massimo Spadoni. In sole 24 ore abbiamo già raccolto oltre 2 milaeuro, che rappresentano sicuramente una risposta importante da parte di tanti nostri concittadini”.

A nome mio e di tutta la città – aggiunge il sindaco Mangialardi – voglio ringraziare pubblicamente il Rotaract Club e il Rotary Club di Senigallia per questo ennesimo impegno a favore della nostra comunità, che arriva in una fase particolarmente difficile per tutti. Ma è proprio in questo momento che una comunità deve dimostrarsi coesa e solidale, e noi lo siamo. Oltre all’acquisto di materiali e strumentazioni, questa iniziativa ha il merito di far sentire la vicinanza di tanti nostri concittadini al personale che all’interno dell’ospedale, in condizioni indicibili di stress, si trova in prima linea per fronteggiare l’epidemia di Coronavirus. La raccolta fondi è un modo di dire loro grazie per quanto stanno facendo e che insieme, tutti insieme, ce la faremo”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie

Ritiro dell'asporto su ordinazione

Ritiro del cibo d'asporto su prenotazione a Senigallia e dintorni

Generi alimentari, di necessità e piatti pronti: consegne a domicilio






Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura