SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Ristorante Pulcinella - Cucina di mare - Keep calm pausa pranzo, Mari e Monti, Ghiottone

“Che ruolo avrà il verde pubblico nei prossimi lavori di ristrutturazione previsti a Senigallia?”

Due associazioni chiedono un confronto su curva della Penna, via Mercantini e viale Leopardi

1.351 Letture
commenti
Riqualificazione ex Mulino Tarsi

Sig. sindaco,
la Rete Cittadina Difesa Alberi e Promozione Verde Pubblico – Associazione GSA Gruppo Società e Ambiente, chiede di conoscere, se già stilati, i progetti relativi alla ristrutturazione di tre aree nevralgiche della città che ci risultano in procinto di essere, a breve, interessate da lavori: viale A. Garibaldi, via Mercantini e viale IV Novembre e alla realizzazione della nuova rotatoria della Penna.


In particolare vorremmo conoscere che ruolo avrà il verde pubblico in seguito alla riqualificazione del parcheggio dell’ex pesa pubblica, la continuazione del marciapiede di viale Leopardi, la sistemazione dell’incrocio tra lo stesso viale e via Mercantini e il destino riservato agli alberi nelle pertinenze dell’incrocio della Penna, tra cui l’importante ulivo al centro dell’incrocio.

In occasione dell’incontro avvenuto in comune lo scorso 2 febbraio tra amministrazione e associazioni, ci era stata promesso un confronto aperto tra amministrazione e associazioni ambientaliste, con l’obiettivo di gestire al meglio il prezioso patrimonio arboreo di Senigallia, che appartiene a tutti i cittadini.

A questo proposito riteniamo che sarebbe opportuno fissare un incontro per conoscere e discutere le modalità di riqualificazione delle aree suddette.

Paola Bozzi

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura