Logo farmacieFarmacie di turno


Filippini Dott.ssa Carotti
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’associazione Asteres di Senigallia ha rappresentato l’Italia al meeting for migrants

Nel 2020 tutti i paesi partner saranno ospitati in città

Asteres in Belgio

L’Italia rappresentata al meeting VGCLIL for migrants da Asteres di Senigallia.


Primo meeting in Belgio per lo staff di Asteres e i partner europei per il progetto Vocational Guidance in CLIL for Migrants.

Si è svolto nei giorni scorsi a Liegi in Belgio per il meeting inaugurale del nuovo progetto europeo che è l’ideale proseguimento del progetto VGCLIL concluso positivamente pochi mesi fa.

Il progetto, finanziato nell’ambito del programma Erasmus + KA2, avrà la durata di 24 mesi ed ha come obiettivo la creazione di una piattaforma online per supportare l’integrazione dei migranti e favorirne l’inserimento nel mondo del lavoro attraverso esercizi interattivi per migliorare le competenze linguistiche veicolando importanti informazioni riguardo la società, la cultura e il mercato del lavoro del paese ospitante.

Per la corretta realizzazione del progetto, saranno coinvolte anche istituzioni e associazioni a livello locale che lavorano nell’accoglienza e nella formazione dei migranti che potranno fornire importanti informazioni sulle necessità dei propri utenti e avranno accesso a materiale didattico per la propria attività.

“Siamo molto contente di poter incontrare e lavorare nuovamente con i nostri partner con cui abbiamo un’ottima sintonia”, spiega Marianna Memè, presidente di ASTERES, “il progetto coinvolge 5 paesi europei: Belgio, UK, Austria, Spagna e ovviamente Italia, paesi che sono oggetto di crescenti flussi migratori: conoscere la lingua del paese ospitante è un requisito imprescindibile per trovare un posto di lavoro e quindi per una corretta integrazione e la piattaforma aspira ad essere un valido strumento per raggiungere questi obiettivi”

Il prossimo appuntamento è fissato per marzo in Spagna quando il progetto sarà entrato nel vivo della realizzazione e nel 2020 tutti i paesi partner saranno ospitati a Senigallia.

Per maggiori informazioni:

//vgclil4migrants.eu/
info@asteres.it

Da

Ea Polonara

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno