SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova

Senigallia: “auto troppo veloci in via D’Aquino, servirebbero dossi artificiali”

La segnalazione di una residente, che scrive al sindaco lamentandosi del comportamento di alcuni automobilisti

1.855 Letture
commenti
via Tommaso D'Aquino, luogo del campus scolastico di Senigallia

Via D’Aquino troppo rumorosa per l‘alta velocità delle auto, ma per il momento non si pensa a dossi artificiali.


Una residente di una abitazione di via Capanna, vicina a via D’Aquino, scrive al sindaco di Senigallia lamentando il comportamento scorretto di alcuni automobilisti.

“Risiedo in via Capanna, in un palazzo adiacente a via D’Aquino, una strada tanto trafficata e rumorosa perché nessuno la percorre a 30 km orari. Le chiedo se è possibile mettere dossi artificiali come fatto in via Cellini. Sarebbe una soluzione almeno per ridurre l’inquinamento acustico che rende a volte insopportabile stare in casa se non con tutti gli infissi sigillati”, si legge nella mail inviata al primo cittadino.

“Da parte nostra abbiamo fatto tutto quanto è in nostro potere per mettere in sicurezza i cittadini, a partire dall’istituzione del limite di 30 km/h, fino al posizionamento di attraversamenti pedonali ad alta visibilità– replica il sindaco Mangialardi – Cerchiamo invece di limitare l’apposizione di dossi artificiali, specialmente in un quartiere molto popolato come quello di cui stiamo parlando perché, come abbiamo riscontrato anche in altre zone della città, i disagi per i residenti in termini di rumore al passaggio dei mezzi sopra i dossi sono maggiori del risultato che si dovrebbe ottenere per la sicurezza di tutti gli utenti della strada”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura