SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mangialardi: “La gara di triathlon Santini TriO evento irrinunciabile per Senigallia”

Il sindaco dà appuntamento al prossimo anno agli atleti che da tutta Italia hanno affollato la città

2.318 Letture
commenti
Sagra delle Pappardelle al Cinghiale 2018 - Casine di Ostra
Mangialardi premia vincitori del Santini Trio Senigallia 2018

Cresce e si consolida il successo di pubblico e partecipanti della Santini TriO, la gara di triathlon ospitata anche quest’anno da Senigallia nell’ambito dei Deejay Xmasters che ha visto la partecipazione di ben mille atleti, tra cui due le due prestigiose presenze dell’ex nuotatore Massimiliano Rosolino e della showgirl Justine Mattera.

“Nella spettacolare cornice dei Deejay Xmasters – afferma il sindaco Maurizio Mangialardila Santini TriO si conferma evento nell’evento, con tantissimi partecipanti provenienti da tutta Italia e l’entusiasmo alle stelle degli appassionati che per due giorni hanno gremito i vari spazi lungo il percorso di gara. Dispiace per qualche piccolo inevitabile disagio, ma con l’organizzazione, che voglio ringraziare, abbiamo fatto in modo di ridurre al minimo le difficoltà alla circolazione e svolgere al meglio un evento di portata internazionale.

Del resto, non vanno dimenticate né le rilevanti ricadute economiche, considerato che per due giorni tantissimi atleti con le loro famiglie hanno riempito gli hotel e i ristoranti della città, né la straordinaria vetrina che questo grande evento offre a Senigallia. Inoltre, la capacità di intercettare i crescenti flussi del turismo sportivo passa anche attraverso queste iniziative.

Proprio per tale motivo ho voluto dare l’arrivederci al prossimo anno agli atleti e agli organizzatori, nella convinzione che Senigallia e la Santini TriO, così come ovviamente anche i Deejay Xmasters, rappresentino ormai un binomio inscindibile. Un ringraziamento speciale, infine, va alla polizia locale, alle forze dell’ordine e tutti i volontari di protezione civile per l’impegno e la pazienza profusa anche di fronte a qualche sparuto atteggiamento intemperante”.

Commenti
Ci sono 5 commenti
Paperinik
Paperinik 2018-07-23 15:34:13
ahahahahahaha "anche di fronte a qualche sparuto atteggiamento intemperante".... Il Sindaco batte 10 a 0 anche Pinocchio! Oramai la sua spocchia e la sua arroganza è diventata una eccellenza senigalliese!
mimmo990
mimmo990 2018-07-24 06:26:22
Che rapporto c'é tra sport e politica in questa città?
danif 2018-07-24 12:57:32
ma che bello!!! poi fa niente se la circolazione stradale di Senigallia viene paralizzata per un intero fine settimana a tal punto che (sembra) sia stato difficile anche raggiungere l'ospedale (quel poco che ne resta)...
angela 2018-07-24 16:01:33
Sarà stato anche un bell'evento, ma non si può bloccare mezza città nel fine settimana. Abbiamo dovuto percorrere lunghe distanze a piedi, parcheggiando l'auto alla Cesanella per raggiungere casa e il nostro stabilimento balneare, prima sotto il sole e poi sotto la pioggia. Forse andrebbe organizzato lontano da zone così affollate di residenti e di turisti, o in altri orari, o in giornate che non siano sabato e domenica. I disagi sono stati notevoli.
centr100
centr100 2018-07-25 07:20:24
"le rilevanti cadute economiche"???
"Qualche piccolo inevitabile disagio"???

Ma di che sta parlando????
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura