SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Festa Castellana 2018 - Scapezzano di Senigallia

Viabilità in tilt per il triathlon “Santini Trio Senigallia”

Le modifiche causate dall’evento promosso dall’Xmaster penalizzano senigalliesi e turisti

7.622 Letture
commenti
traffico, smog, automobili, macchine, caos

Code chilometriche, strade interdette al traffico e problemi di parcheggi. Le modifiche alla viabilità del traffico senigalliese per le giornate del 21 e 22 luglio correlate al il triathlon “Santini Trio”, evento promosso all’interno della manifestazione Xmaster sta mandando su tutte le furie senigalliesi e turisti che lamentano grossi problemi di transito con ogni mezzo. Tra i commenti più soft affidati ai social si legge:

Vorrei complimentarmi con gli organizzatori della gara di triathlon che si è svolta stamattina a Senigallia, per l’ottimo lavoro svolto. Cesanella – Scapezzano, 1ora e 25 minuti!!!!”. E ancora “Per la manifestazione sportiva di oggi,… città nel più totale caos,… da Cesano per arrivare all’ospedale,… ( per una visita anche urgente), siamo stati impossibilitati a raggiungere l’ospedale;… mi piacerebbe sapere chi ha studiato il percorso, e conseguentemente la viabilità per congratularmi,…… ma dirgli anche, che certi lavori, non li dovrebbe fare il lunedì mattina, quando ancora gli vanno in giro gli effetti dei stravizi e le sbornia del fine settimana…”.

Al coro delle lamentele anche numerosi esercizi commerciali e stabilimenti balneari che, a causa delle modifiche, hanno registrare un afflusso turistico visibilmente minore. Il bis è previsto per la giornata di domenica 22 luglio, altra giornata in cui il traffico sarà soggetto alle modifiche della viabilità.

Foto di repertorio

Commenti
Ci sono 3 commenti
mik76
mik76 2018-07-21 15:31:30
Solo un...omissis come il nostro sindaco può pensare di bloccare mezza città un sabato e domenica di fine luglio per una gara di triathlon. Complimenti sindaco a te e tutte quelle capre arroganti che ancora ti difendono
lory
lory 2018-07-22 14:31:01
Che rapporto c'è a Senigallia, tra sport e politica?
matteo76 2018-07-24 09:21:53
Buongiorno a tutti. Innanzitutto volevo ringrazziare l'organizzazione per il corretto svolgimento in sicurezza della gara. A chi ha mosso delle critiche volevo chiedere una cosa. Con 365 giorni di tempo non siete stati in grado di organizzarvi per quel weekend. La gara viene organizzata un anno per l'altro quindi si sa con largo anticipo il giorno, l'ora e il luogo dove si svolgerà la manifestazione. I disagi non sono colpa del Sindaco, o del triathlon o dei volontari ma vostra. Dovete riflettere. Io sono di Bertinoro I l'anno scorso ho partecipato all'Ironman di Cervia. Le strade e certe frazioni sono rimaste chiuse per un giorno intero. Prima della gara ho sentito tanti commenti (ma come si fa, come faccio a,). E poi il giorno della gara tutti a fare festa per una giornata di sport diversa dal solito calcio. Il giorno dopo parlando con una mia amica del fatto che un paese (nel caso Forlimpopoli) era rimasto chiuso per un giorno mi ha detto. Ci vorrebbero più giorni così, ho visto le persone che si salutavano per strada anziché ignorarsi. Ritrovarsi invece a commentare e fare il tifo per gli atleti anche se di triathlon non ne sapevano niente. Certe manifestazioni creano disagio non lo nego. Ma è una giornata. Invece di andare in paranoia bisognerebbe prenderla con filosofia magari anche intereandosi della cosa. Capire anche che oltre a tutta la macchina organizzatrice e allo sforzo della polizia dei volontari ci sono persone che si allenano nel tempo che posso avere a disposizione per regalarvi (insieme a loro e con loro) il miglior spettacolo possibile. Io non so che rapporto abbiate con il Sindaco o altri o se ci siano interessi politici. Io so che ho passato una bella giornata di sport e allegria insieme a perfetti sconosciuti e dovreste farlo anche voi. Un abbraccio e spero di rivedervi il prossimo anno.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno