SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Progetto Home-Spot ottima iniziativa per Senigallia”

Presentato il primo percorso multisensoriale a contatto con la natura

1.006 Letture
commenti
Panificio Starnadori Senigallia - Pane artigianale produzione propria
Progetto HomeSpot

I Giovani Democratici di Senigallia accolgono con entusiasmo l’arrivo in città di Home Spot, il primo percorso digitale e multisensoriale a contatto con la natura.

Il progetto portato avanti dall’Amministrazione cittadina ed in particolare dall’Assessora al Benessere Chantal Bomprezzi, già Vicesegretaria provinciale dell’Organizzazione giovanile, ha visto tra gli ideatori anche Francesco Gioacchini e Alvaro Vinella di Job Life Balance. Home Spot è stato inaugurato domenica 15 luglio, alla Banchina di Ponente del Porto della Rovere, alla presenza del Sindaco e Presidente dell’ANCI Marche Maurizio Mangialardi e di Mauro Mario Mariani, il mangiologo di Linea Bianca.

Il percorso è stato immaginato come una palestra sul mare: 3,7 km dalla Banchina di Ponente al Lungomare di Levante (o viceversa) utilizzando le cinque postazioni fitness già presenti. Le proposte di movimento sono realizzate dai professionisti di Job Life Balance e sono costantemente aggiornate attraverso QrCode.

Per dopo l’estate già in progetto nuovi percorsi di questo tipo con lo scopo di valorizzare e far conoscere altri luoghi caratteristici della città.

L’utente potrà scaricare gratuitamente l’app JLab, inquadrare il QrCode sul cartello relativo alla postazione fitness e automaticamente veder comparire i tutorial che mostrano gli esercizi da eseguire. I contenuti vengono costantemente aggiornati per offrire nuove idee di movimento, sia sull’app che sui social. L’utente potrà scegliere se raggiungere le varie postazioni camminando, correndo, in bici, sui roller o altro ed utilizzando l’app potrà inoltre monitorare la quantità di movimento quotidiano e tracciare il percorso effettuato.

“È un’idea innovativa orientata al wellbeing che porta ovunque, in maniera diffusa, movimento e benessere – ha affermato proprio Mauro Mario Mariani – ed ho scelto appositamente di venire in giacca perché il movimento è per tutti in ogni momento della giornata. A prescindere dalla palestra è possibile muoversi anche per mezzora in città ammirando e scoprendo le bellezze del territorio. Questo interessante progetto parte da Senigallia ma ha tutte le carte in regola per essere replicato in tutta Italia”.

Il progetto Home Spot è stato anche scelto dal programma televisivo Sereno Variabile per raccontare le curiosità di Senigallia: la puntata andrà in onda su Rai 2 domenica 22 luglio alle ore 13.30.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!