SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
SenigalliaNotizie.it - Vetrina Aziende

Senigallia: San Gaudenzio invasa da immondizia, il Comune promette controlli

La segnalazione: "c'è chi continua a gettare rifiuti di ogni tipo". Mangialardi: "comportamenti di chi non rispetta convivenza"

1.707 Letture
commenti
L'oasi di San Gaudenzio a Senigallia

Zona di San Gaudenzio usata come una discarica, l’amministrazione comunale promette controlli.


Un cittadino si rivolge al Comune con una mail per lamentarsi dello stato della zona di San Gaudenzio, dove si trovano l’omonima strada e l’oasi protetta:

“c’è chi continua imperterrito a gettare immondizia di ogni tipo (elettrodomestici, gomme auto, batterie auto, piccoli frigoriferi, televisori e spazzatura varia) nella zona di San Gaudenzio – si legge -. Sarebbe opportuno un controllo capillare e sanzionare tali comportamenti, alquanto disdicevoli. Inoltre, sono ormai sempre più le persone che lungo la strada di San Gaudenzio, rovistano tra i rovi, cercando lumache, insetti di vario tipo, rane, bisce e altro ancora….ma è mai possibile? Ma la zona non è protetta?”.

“Per quanto riguarda la sua segnalazione credo che una personale predisposizione alla conoscenza delle piante o degli animali presenti nelle campagne senigalliesi non sia dannosa né per l’ambiente né tantomeno per le persone”, la risposta del sindaco Maurizio Mangialardi, che però aggiunge:

“ben diverso è ovviamente lo scriteriato abbandono di rifiuti da parte di alcuni personaggi che non nutrono alcun rispetto per la collettività e per l’ambiente, convinti di potersi permettere di non rispettare le regole di una convivenza civile. Provvederò certamente a segnalare la questione agli uffici competenti, affinché predispongano con l’aiuto dei nostri ispettori ambientali ulteriori attività di monitoraggio e di controllo dei luoghi considerati a rischio di conferimenti abusivi o abbandono di rifiuti”.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno