SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: al Nuovo Melograno spettacolo dedicato alla cultura Yiddish

In occasione delle Giornate della Memoria, "Boom"

Teatro Nuovo Melograno

In occasione delle Giornate della Memoria, Boom, uno spettacolo dedicato alla cultura Yiddish.

La paura di essere perseguitati e giorno dopo giorno essere sottratti della dignità umana fa da sfondo a storie di vita della comunità yiddish, caratterizzata da saldissimi legami spirituali e da un senso del destino che porta a volte a condividere lo stesso martirio tra umorismo e tristezza.

Boom, spettacolo teatralePer la regia di Catia Urbinelli; con Cecilia Andreoli, Marco Maltempi, Silvia Manoni, Sara Piticchiani, Stefano Rispoli, Francesca Sciorra, Marco Violini, Roberto Carletti; coreografie di Monica Miniucchi; danzatori Valeria Forconi, Barbara Piroddu, Manuela Tricarico, Francesca Valletti, Daniele Vocino, Greta Gasparini, Natalia Casagrande.

Lo spettacolo fa parte della rassegna Contatto, che ha lo scopo di avvicinare gli spettatori al Teatro in una forma più diretta e più interattiva. L’intento è quello di abbattere la quarta parete restituendo al Teatro la sua funzionalità sociale. Se si studia la Storia del Teatro è evidente come nel corso dei secoli l’arte teatrale sia stata lo specchio della società; riteniamo che in un momento di forte incomunicabilità come questo ci sia bisogno di un ascolto maggiore, di un dialogo vero, non velato di stereotipi né di convenienze egoistiche.

Contatto contiene nella parola stessa l’azione di stare in sintonia, di creare un legame dialettico e critico, un approccio alla visione che possa farci vedere non solo la parte superficiale delle cose ma riuscire ad andare in profondità.

Contatto è anche l’azione fisica di stare a teatro: le rappresentazioni si svolgeranno nel foyer e gli spettatori saranno invitati a portarsi da casa una piccola sedia o un cuscino.

In Teatro verrà servita una tazza di tè o una tisana.

I posti disponibili sono 40 ed è gradita la prenotazione.
Costo del biglietto: 5 €

Patrocinato dal Comune di Senigallia.
I giorni di spettacolo NON sono quelli indicati nella brochure (26, 27, 28 Gennaio)
I giorni di spettacolo effettivi sono giovedì 25 e venerdì 26 gennaio ore 21.00.

PRENOTAZIONI: 3895450774
www.nuovomelograno.it

N.B: Per accedere allo spettacolo occorre essere socio del Nuovo Melograno. Tesserarsi è facile: chiama la biglietteria o visita il nostro sito
//nuovomelograno.it/registrazione/index.php
Vieni al TNM, a Senigallia in via Botticelli 30/1.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura