SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Patrizia Casagrande ha segnato a fondo la vita politica di Senigallia”

Il sindaco Mangialardi sulla scomparsa dell'ex presidente provinciale: "mi è davvero difficile separare il pubblico dal privato"

2.955 Letture
commenti
Maurizio Mangialardi e Patrizia Casagrande presentano l'Osservatorio Provinciale della Fotografia

“Un immenso dolore e una profonda commozione accompagnano la scomparsa di Patrizia Casagrande Esposto. Non nascondo che, mentre si accavallano ricordi ed emozioni, in questa triste ora è per me difficilissimo separare l’aspetto pubblico da quello privato.

Con Patrizia non se ne va solo una donna che ha segnato a fondo la vita politica della nostra città e della nostra provincia, ma un’amica con la “a” maiuscola, che, fino alla fine, ho considerato un costante e irrinunciabile punto di riferimento per la sua intelligenza, la sua generosa passione e il suo coraggio.Patrizia c’è sempre stata, non solo nei momenti felici ed esaltanti, ma anche e soprattutto in quelli più difficili. E come per me c’è stata sempre per la nostra città, per la nostra comunità, per il nostro territorio. C’è stata ponendo i suoi valori, totalmente fedeli a quelli sanciti dalla Costituzione a cui era fortemente legata, al centro del suo agire istituzionale.Non a caso ha dedicato la sua vita politica, e non solo, alla promozione della cultura, alla tutela dei diritti, alla difesa dello sviluppo sostenibile, al sostegno dell’innovazione, che con convinzione considerava le imprescindibili leve della crescita democratica del territorio e del bene comune. Oggi, con il cuore colmo di tristezza, al cospetto di questo lutto che strappa dalle nostre vite una compagna di tante battaglie, ci sentiamo tutti  più vuoti e più soli, ma non orfani di quegli ideali che Patrizia ha voluto e saputo trasmetterci con il suo esempio e che, in particolar modo, ha contribuito a seminare nella nostra comunità. In questo difficile momento i miei pensieri e il mio conforto vanno a Furio, ad Alessandro e a tutti i familiari, il cui dolore è secondo solo all’amore che hanno saputo dare a Patrizia”.

Così il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi sulla scomparsa di Patrizia Casagrande Esposto.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura