SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Pizzeria alla pala Aculmò - Senigallia - Qualità e sorriso

Attacco a ‘La Città Futura’: “Avete votato anche voi a favore dell’abbattimento”

"Il progetto è stato votato ad unanimità: l'Assessore Carlo Girolametti era presente e ha votato a favore"

3.947 Letture
18 commenti
Operai al lavoro per tagliare gli alberi vicino alla stazione di Senigallia

Lega Nord e Fratelli d’Italia di Senigallia, dopo aver letto il Comunicato di “Città Futura”, possono tranquillamente affermare che l’Assessore Carlo Girolametti è un giocoliere, nonché banderuola, e adesso spieghiamo ai cittadini il perché.

Differentemente dai politici di “professione”, come appunto l’Assessore Girolametti, a noi piace parlare dimostrando, con prove, la veridicità di quello che diciamo, smascherando gli abili giochetti di questi signori. Città Futura nel suo Comunicato Stampa, ovviamente senza la firma di chi l’ha scritto, attacca l’Amministrazione sul taglio degli alberi dell’area adiacente alla stazione scrivendo testualmente: “La Città Futura stigmatizza il metodo adottato dall’amministrazione comunale, per scarse e insufficienti condivisione,l’Assessore Carlo Girolametti era PRESENTE e ha votato a favore confronto, informazione preventive con i partiti di maggioranza, le associazioni interessate, le cittadine e i cittadini tutti”.

Non contenti di questa prima frase “farsa”, aggiungono anche: “Nella riunione di maggioranza di lunedì scorso abbiamo espresso il nostro forte disappunto, chiedendo il ritiro della delibera e l’apertura di un confronto, e siamo rimasti basiti oggi dell’avvio repentino dei lavori”.

Cari Cittadini, forse vi è sfuggito o non ne eravate a conoscenza che la famosa delibera, la n. 204 avente come oggetto: “Lavori di ampliamento area a parcheggio stazione FF.SS. Viale Bonopera – Approvazione progetto di fattibilità”, è stata approvata il 5 settembre 2017 mediante UNANIME votazione palese, e come potete vedere dall’allegato che pubblichiamo, l’Assessore Carlo Girolametti era PRESENTE e ha votato a favore.

Ora si può dire di tutto e di più, ma scrivere addirittura un Comunicato Stampa, come ha fatto Città Futura, dicendo ai cittadini che “loro” erano e sono contrari a questo taglio di alberi è veramente vergognoso, e lo è proprio perché il loro esponente di spicco è l’Assessore Girolametti il quale in quella famosa riunione di Giunta ha VOTATO e APPROVATO la delibera in questione.

Ci chiediamo come questi abili “giocolieri” della politica possano sperare di essere ancora creduti dai cittadini. Ci chiediamo con quale faccia possano scrivere un siffatto comunicato dopo che avevano dato il loro BENESTARE all’operazione del taglio degli alberi. Ci chiediamo come un Assessore possa essere così palesemente voltagabbana verso la cittadinanza.

Conosciamo molto bene l’Assessore Girolametti e i suoi “giochini oratori” sul modello ISEE che non chiedono agli extra comunitari penalizzando i senigalliesi, ma francamente siamo rimasti basiti nel leggere il loro comunicato stampa che abbiamo definito “assurdo” e “offensivo” verso l’intelligenza di chi lo ha letto e verso tutta la cittadinanza.

Gentile Assessore Girolametti, ci dia ancora dimostrazione della sua abilità di “giocoliere”, e ci dica, ma più che altro lo spieghi alla Cittadinanza, con quale faccia Lei ha prima votato e approvato la delibera per poi scrivere che con “il vostro forte disappunto avete chiesto il ritiro della delibera”. In pratica siete riusciti a “prendervi in giro” da soli. Ben pochi ci riuscirebbero.

La farsa e la goffaggine che avete dimostrato in questa vicenda non ha eguali, siete imbarazzanti e non poco, la coscienza vi dovrebbe far capire che siete al capolinea e che dovreste porre fine alla vostra presenza nella pubblica amministrazione, che è appunto imbarazzante!

Davide Da Ros – Consigliere comunale Lega Nord di Senigallia
Marcello Liverani – Coordinatore Fratelli d’Italia di Senigallia

Commenti
Ci sono 18 commenti
octagon 2017-10-05 07:30:19
Che vergognosi! Alla prossima tornata ...tabula rasa!
BlackCat
BlackCat 2017-10-05 09:32:01
...vedi... poi tocca da ragione alla Lega Nord e a Fratelli d'Italia. La "sinistra" che si da la motosega sui piedi da sola. Complimenti. Un capolavoro politico.
Glauco G. 2017-10-05 10:38:36
Ma scuate, quando scrivete “UNANIME” significa che tutti i presenti hanno votato a favore? E l’opposizione era presente oppure no? (chiedo solo per avere u n chiarimento pubblico visto che io sono a favore dello scempio quindi a me sta benissimo quanto accaduto...forse è bene puntualizzare certe cose no?). Primo scenario. Voi presenti e con votazione UNANIME significa che pure voi avete votato a favore? Secondo scenario. Voi presenti ma avete votato contro e quindi il voto non era UNANIME? Terzo scenario. Voi non presenti ma presente solo la maggioranza che ha votato UNANIME a favore? Quale di questi scenari è corretto? Nel primo scenario... allora di cosa stiamo parlando e discutendo se tutti hanno votato a favore? Nel secondo scenario... puntualizzate UNANIME in riferimento alla maggioranza e non in riferimento al voto (non date per scontato vostre possibili azioni perchè in politica tutti sono uguali e tutti fanno i giocolieri). Nel terzo scenario....voi non vi presentate quando servite e poi vi lamentate quando non servite? Che tristezza se fosse il terzo scenario. Più tardi andrò a vedere i presenti e i voti (se li troverò ovvio).
Marcello Liverani
Marcello Liverani 2017-10-05 12:16:19
Certo che non sapere che una Delibera di Giunta viene votata in Giunta con presenti SOLAMENTE il Sindaco e tutti gli Assessori è grave. La Giunta non è il Consiglio Comunale, è appunto la Giunta...Studia Glauco G., studia, almeno quando scriverai evitarai di fare figuracce come queste... Ti consiglio di leggerti il Regolamento del Consiglio comunale così potrai capitare la differenza tra il Consiglio comunale, la Giunta e le Commissioni, oltre alla differenza tra una Delibera e una Ordinanza... "Che tristezza" vedere che c'è chi parla tanto per parlare senza neanche conoscere i fondamentali di una Amministrazione comunale...
Marcello Liverani
Marcello Liverani 2017-10-05 12:19:17
Tra parentesi Glauco, senza che vai a vedere chissà dove, se avessi letto l'articolo con attenzione e obiettività, avresti visto che c'è anche la foto dei presenti e dei votanti.... Non era difficile vederla Glauco G...
Glauco G. 2017-10-05 13:07:43
Ok chiarito tutto e mi scuso per la mia mancata consapevolezza di come funzionano le cose. Io da cittadino ho chiesto di capire e la ringrazio per la risposta (ironica e priva di ogni professionalità politica ma pur sempre risposta). Come sempre detto non voto da 15 anni e non mi interessa la politica cittadina ma solo perchè accetto serenamente ogni partito e ogni persona chè va a governare. Oggi, vedendo i personaggi trovo che fare l'opposione e fare la maggioranza sia una attività (a Senigallia) talmente inutile che metterei pure bimbi di 11 anni a giocare li dentro e credo non cambierebbe nulla di quello che vedo e leggo. Ora le è chiaro quanto mi interessa capire certi meccanismi? Ma non è il "lavoro " del politoco far capire bene ai cittadini come funzionano le cose ? oppure ama fare "teatro" nei giornali più che il politico? rimango triste nel vedere persone che si impegnano nella politica atteggiarsi come ragazzini di quartiere che prendono in giro il bimbo che non ha capito una cosa più che vedere un politico far eil professionista e spiiegare ad un ignorante come me come fuznionano le cose. Ultimo appunto. Io non ho affermato assolutamente nulla ma ho dato 3 scenari tutti errati... bastava dire..non è nessuno di questi scenari e le spiego come funziona. Ma lei vive di Maestro Jedi di grave attenato alla sicurezza per un "foo faro" rotto asenza nemmeno sapere che non copete al comune. Divertente (a tratti) se detto tra amici...tristissimo se detto da politici alla cittadinanza. Per fortuna considero la politica cittadina un dopo lavoro ferroviario altrimenti sconforto totale. Grazie ancora per la spiegazione comunque e scusi ancora la mia felice ignoranza in materia.
Antonio 2017-10-05 14:22:59
Oltre alla mancata consapevolezza di come funzionano le cose, c’è anche una mancata conoscenza della lingua Italica Glauco, e non è la prima volta... Chissà cosa la spinge ad esternare fiumi di pensieri visto che lei stesso dice di non votare da 15 anni, se uno non vota significa che non gli piace, o non crede nella politica, quindi non si capiscono i suoi lunghi commenti.
Glauco G. 2017-10-05 15:25:54
Tra parentesi. Davvero crede che un documento posticcio pubblicato su un giornale digitale sia preso come prova o faccia capire tutto ad un ignorante come me? Davvero lei trascura che alcune pesone se ne fregano di come si portano avanti delibere leggi bal bla bla? magari pensa pure che fare politica porta ad essere rispettati vero? (qui 5 minuti di personalissima grassa risata). Mi fa quasi tenerezza ora. Buona gironata
Glauco G. 2017-10-05 16:12:40
Mi scusi Brunok se urto la sua sensibilità grammaticale ma ho un motivo (non sono straniero). Comunque, se riesce ad andare oltre l'orrore della grammatica le farò presente che mai ho detto che non mi piace ma anzi, ho sempre detto che se venisse un politico degno del mio voto lo voterei. Ho sempre detto che accetto serenamente ogni partito e personaggio senza criticarlo se non per un discorso di legalità. Dove sta il mio dire che non mi piace? io non scrivo bene lei non capisce bene? Credo pure nella politica tantè che accetto ogni sindaco e ogni gesto che fa. Fino ad oggi devo dire che ho sempre concordato ogni azione (nuove piazze, disboscamento, ecc). Non accetto se sarà condannato ovvio ma per il resto..tutto molto bene a prescindere dal fatto che il suo partito non era il mio pensiero politico primario. quindi? dove sta il mio non piacermi? io scrivo male lei non capisce bene. Come trovo divertente vedere affiorare dallo stagno i seguaci dei partiti che prendono posizione a spada tratta pur di provare a giustificare i capetti di partito. divertente si ma piu di una risata non vado (anzisi...gli ho pure risposto).
ilbianconiglio 2017-10-05 17:22:56
c'è da capire il liverani tutto infervorato qui sopra, pe una volta la minchiata non ce l'ha scritta lui e è davvero una cosa incredibile!!!
Paperinik
Paperinik 2017-10-05 18:41:39
Anche ad una lettrice non politica come la sottoscritta appare evidente che certi commenti vengono messi appositamente sempre dalle stesse persone, Glauco e ilbianconiglio in questo caso, solamente per andare contro, anche non sapendo le cose (Glauco), contro qualcuno che evidentemente non è politicamente dalla parte loro. Liberissimi di farlo, siamo in democrazia, ma chi vi legge capisce benissimo il "partito preso" dei vostri scritti, e politicamente parlando questo porta sempre vantaggio a chi è ferocemente attaccato tanto perchè dovete farlo, forse anche su pungolatura di terze persone. La Lega Nord e Fratelli d'Italia hanno smascherato il giochino di Città Futura, ma è meglio criticare chi, prove alla mano, ha colto in fallo quella piccola parte politica, piuttosto che i compagni di merenda.
Dinosauro
Dinosauro 2017-10-05 22:42:18
Ne devono avere tanto di tempo libero per scrivere commenti di continuo e anche inutili
iz6qzm 2017-10-05 23:27:38
Molti si domandano come mai i Verdi di Città Futura non si fanno sentire. Nel passato, come salvatori, avrebbero messo in subbuglio Senigallia rivendicandosi protettori del verde pubblico e acerrimi nemici dell' inquinamento (in realtà questi due problemi, fra i tanti altri gravi, sono rimasti irrisolti). Contrariamente alle loro aspettative, si sono fatti sentire e capire molto chiaramente, anche se continuano ad alimentare una polemica che maschera i loro veri obiettivi. Sono corsi in aiuto alla Giunta, intenta come sempre a mettere in atto delibere già decise in passato da altri, che niente ha a che vedere con l' ecologia e il verde in generale! Il problema sembra essere solo politico! Il PD, per inefficienze strutturali e gestionali, molto difficilmente governerà prossimamente Senigallia ( così come la Regione, dopo la volontà di chiudere l' ospedale cittadino). Quindi la necessità dei Verdi insieme al PD di ribaltare, per le prossime elezioni amministrative, l' attuale e lungo accordo PD-Verdi in Verdi-PD e poter ambedue continuare a governare; invertendo l' ordine dei fattori il prodotto non cambia!. Questo, credo, il vero problema per cui meditare è d' obbligo!
lory
lory 2017-10-05 23:39:31
Glauco, la delibera è di Giunta, e la Giunta comunale è formata dal sindaco e dai suoi assessori, che li sceglie appunto lui. Sono tutti di maggioranza, quindi...
lory
lory 2017-10-05 23:54:01
Ovvio che se un assessore non vota a favore una delibera, esce dalle grazie del sindaco che ha fatto sì, appunto, che diventasse assessore.
Poi ci sono sindaci e sindaci, e questo onestamente non mi sembra splenda per democrazia, a dispetto del nome del partito di cui fa parte sulla carta.
Quindi credo a lui necessiti più della servitù, non certo dei collaboratori che lo aiutino a fare le cose per bene, muovendogli delle sagge critiche, e peggio ancora credo che gli assessori siano ridotti a degli zerbini senz'anima, terrorizzati di suscitare in lui qualche reazione negativa.
Credo la prossima candidata del PD (perché io sono certa che sarà una donna) dovrà contrapporre alla sua grande esperienza politica (perché non sarà nemmeno una novellina) la pessima eredità che il suo predecessore le lascerà.
PErsonalmente, confido nelle liste civiche, visto che i 5stelle sono, a parte la Palma, praticamente inesistenti. Per scrivere una cosa sembra debbano chiedere il permesso a 15 persone... sarebbe ora di cambiare colore in questa città. Da questa amministrazione stiamo uscendo demoliti.
Glauco G. 2017-10-06 09:17:13
X Emanuela - Nulla, più continuo a dire che non mi frega nulla dellapolitica...che non voto da 15 anni e che accetto ogni sindaco (sia di dx sia di sx) e più trovo presone che mi etichettano da un lato della barricata (non so perchè ma credono che sono di sx quando invece ero di dx fino a liberarmi da questo strazio chiamato politica) Non capisce? ama non capire? ci sta facendo apposta per ricevere la mia attenzuione? quale delle potesi? inizio a sopettare che..... beh dai..ad ogni persona il suo pensiero (e a me effettivamente non interessa della sua capacità a capire le cose). X Dinosauro - si ne ho tanto, per mia fortuna sto bene economicamente e ho tempo libero ....spero non ci siano problemi per lei...spero che questa cosa non comprometta la mia integrità morale e umana... oppure solo chi lavora e chi è iper impegnato è un uomo d'nore per lei? comunque..io ho tanto tempo per scrivere lei evidentmente tanto tempo per leggere (a quanto pare) il mio è tempo libero il suo lavoro? inizia a capire quanto superficiale può essere questo suo pensiero? spero di si ma non credo. X Lory - Mi può fare un favore? Contattil Sig. Liverani e gli insegni come rispondere e far capire la politica a persone ignoranti come me. Risposta molto precisa breve e professionale. Grazie!
ilbianconiglio 2017-10-06 12:55:08
signorina emanuela si vede che lei non fa politica ma la mia generazione la fa per forza perché abbiamo rifatto l'Italia dopo i disastri dei fascisti
Si sono comunista e non mi frega cosa se ne pensa. Non sopporto la gente che si fa bella solo per farsi vedere e aprire bocca su tutto quando per 60 anni non ha fatto niente e adesso pretende di dire e fare cose che non ha mai saputo fare per 60 anni e fa lo splendido.
per giunta con la pensione pagata da me, che mi sono fatto un mazzo così tutta la vita.
E dice cavolate, tante ne dice.
questi qui, leghisti e fascisti hanno avuto potere per 10 anni senza problemi e guardate l'Italia come sta ridotta!!!!
Glauco G. 2017-10-06 15:50:15
Ilbianconiglio, posso spezzare una lancia a favore di Emanuela? Nel commento di Emanuala vedo più una “critica” sul fatto che (da persona che NON segue la politica ... come me) gli appareva evidente che i nostri commenti fossero solo risposte “di partito” e non vedo critiche alla “persona di sinistra”. La libertà di pensiero esiste e va tutelata e non insultata con un “dice cavolate, tante ne dice”. Pure io “mi pongo contro le persone” e quindi posso risultare ridicolo nel dire queste cose ma spero (e crredo) di no naver mai detto ad una persona che “spara cavolate” solo perchè afferma qualcosa che va contro di me o il mio pensiero (se l’accusa rimane nei limiti della civiltà ovvio). Io non ci vedo nulla contro il COMUNISTA ma solo una sua affermazione personale che ci pone come “tesserati di partito”...diciamo così! Pe il rifare l’Italia non mi pronuncio ma di certo non la vedo in amniera molto felice questo sua affermazione anche perchè oggi viviamo provando (e sottolinio provansdo) a rimediare gli errori fatti dal dopoguerra fino ad oggi...ripeto..dal dopoguerra fino ad oggi e non solo negli ultimi 10 anni (mio personale pensiero ovvio)....altra discussione però!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura