SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Scena Aperta 2017 - Rassegna teatro dialettale - Marzocca di Senigallia - dal 30/06 al 04/08

Per la prima volta dopo tanti anni niente Festa dell’Unità a Senigallia

Un appuntamento fisso di lunga tradizione, unico rimasto in provincia, dice stop

3.555 Letture
commenti
Festa unità 2015

Niente Festa dell’Unità in questa estate 2017 a Senigallia. Il tradizionale appuntamento del Partito Democratico, che da anni si svolgeva a luglio ai Giardini Morandi, in questa estate non si disputerà.


Nata negli anni Cinquanta, quando ancora si parlava di Partito Comunista, da allora era un appuntamento fisso: l’evento ha occupato alcuni significativi luoghi della città, dai giardini della Rocca Roveresca, al parcheggio dell’ex Gioventù Italiana nei periodo precedente alla sua ristrutturazione, allo stadio delle Saline fino, da ultimo, ai Giardini Morandi.

Le ultime edizioni, di una decina di giorni di durata, oltre a proporre cibo, avevano visto anche l’intervento di esponenti del Partito Democratico per incontri di riflessione politica.

I costi dell’evento, le difficoltà del ricambio generazionale con la conseguente difficoltà nel trovare il numero di volontari necessario a gestire l’organizzazione, hanno portato allo stop, che negli anni scorsi aveva già interessato le altre città della provincia di Ancona: il Pd sta pensando di organizzare un evento di durata più breve da svolgersi nel mese di settembre.

Nella foto l’edizione del 2015

Commenti
Ci sono 8 commenti
BlackCat
BlackCat 2017-07-28 10:41:00
Ma per fortuna direi! I veri compagni dovrebbero strappare la tessera del PD!
caterpillar
caterpillar 2017-07-28 10:46:43
Hanno chiuso anche il giornale "l'Unità". Una fine preannunciata per un partito che non rappresenta più i lavoratori e lo stato sociale.
Rex
Rex 2017-07-28 10:51:39
Chissà se hanno capito che sono al capolinea. Dite di no? Lo capiranno alle prossime elezioni italiane e senigalliesi.
lory
lory 2017-07-28 11:28:31
Scusate ma, li avete visti o no i nuovi soggetti di questo centro sinistra? Non sapete giudicare da soli, coi vostri occhi? Dal sindaco a scendere, fino ai recenti cambi di bandierine e rimpiazzi, passando per alcuni esponenti dei giovani democratici,
Sembrano tutti dei confetti infiocchettati, che mai
Si sporcherebbero le manine. Tutti generali senza
Soldati. E voi, vecchi comunisti, non avete pensato
In questi anni, al ricambio generazionale? Allora,
Del vostro lavoro, dei vostri ideali, Delle vostre fatiche, non rimarrà nulla: questa é, la dimostrazione, di ció che avete costruito: un mondo di sfiducia e di precariato grazie ai voti che vi siete sempre prodigati a raccogliere, per aver spianato la carriera a dei personaggi infimi , che l'hanno costruita su di voi , giù a testa china, a capare il pesce e a girare le piadine. Ne é valsa la pena?
caterpillar
caterpillar 2017-07-28 11:46:05
...e comunque: "Il Pd è in rosso. Pretendono di poter governare il Paese, ma non sono neppure in grado di sistemare i conti del loro stesso partito. Hanno un buco di 9 milioni di euro nel bilancio del 2016 nonostante i 45 milioni di euro di finanziamenti pubblici percepiti negli ultimi quattro anni". ...fate voi.
henry
Dirty Rotten Imbeciles 2017-07-28 14:47:24
....dopo la "pastasciutta antifascista", finalmente una buona notizia, niente più "finti patriotici e pseudo partigiani" in giro per la città. Ora non resta che mandare a casa il gruppo di (...omissis...) che amministrano la città e poi abbiamo fatto "bingo"......
pablo 2017-07-28 15:59:28
ma li vedete voi certi ingegneri, certi architetti, certi geometri, certi avvocati, certi direttori, certi imprenditori, certi presidenti, certi politicanti in carriera a montare gli stand per cuocere la piadina?
ilbianconiglio 2017-07-29 12:02:53
Non ci riesco più per l'età ma è triste vedere che fine ha fatto il partito.
tutti pieni di bei vestiti e farsi vedere eleganti e puliti da tutti.
i peggiori i più giovani che si vede non hanno mai fatto un lavoro pesante nella vita.
che tristezza.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura