SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Ristorante Trattoria Le Stagioni - San Marcello

Calcio: saranno i tifosi a custodire la memoria storica della Vigor Senigallia

Documenti, trofei e foto affidate ai Ragazzi della Nord

2.175 Letture
commenti
Atto di fondazione Vigor

Saranno i tifosi i custodi del glorioso passato della Vigor Senigallia. I trofei, le foto, i documenti presenti nella sede, in via di smantellamento, e sotto la tribuna coperta del Bianchelli, saranno custoditi dai Ragazzi della Nord, nella loro sede.


Purtroppo molto è andato perduto nel corso del tempo, ma quello che è rimasto è prezioso (c’è ad esempio un manifesto di un incontro con la Maceratese del 1923, oltre alle due lettere nella foto in evidenza), ed è un frammento di una memoria storica cittadina che va assolutamente conservato con cura e rispetto e da questo punto di vista la decisione del presidente Valentino Mandolini è pienamente condivisibile.

“I tifosi che ci sono stati vicini fino all’ultimo sono stati impagabili, da qui la decisione di affidare a loro trofei e documenti storici che abbiamo”, anticipa il presidente.

Cimeli che, dopo la catalogazione prevista, saranno portati nella sede dei Ragazzi della Nord, dove rimarranno a disposizione: almeno finché qualcuno non deciderà di riprenderseli, per fare ripartire la lunga storia della Vigor, interrotta proprio a un passo dal secolo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno