SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Attesa per Finardi e Gabbani al Caterraduno 2017

Il primo flash mob canoro targato Radio2: un evento senza precedenti, mirato a raccogliere fondi per ‘Libera’

Eugenio Finardi foto Chiara Mirelli

 

Alle 18.30, in Piazza Garibaldi, sarà la volta di un evento senza precedenti, mirato a raccogliere fondi per ‘Libera’: il primo flash mob canoro targato Radio2. IL GRANDE CORO, la radio è libera veramente, sarà animato da tutti coloro che, in un’esecuzione collettiva, vorranno cantare insieme ‘La Radio’, di Eugenio Finardi.

L’occasione sarà speciale: il coro sarà diretto da Finardi in persona, alla presenza di Don Ciotti, in un grande concerto improvvisato, insieme a, tra gli altri, il compositore Roberto Molinelli che ha arrangiato il brano per la Banda di Senigallia. Per partecipare basterà scaricare il “kit” per il Grande Coro sul sito di Caterpillar (composto da spartiti e basi musicali per provare), presentarsi in piazza, acquistare e indossare la maglietta di Libera.

Ultima tappa del ‘CaterRaduno 2017’ sarà il Foro Annonario: alle 22 il gran finale è con il concerto di Francesco Gabbani, e a seguire tutti i conduttori di Caterpillar e Caterpillar AM, che saluteranno il pubblico insieme alla Banda Osiris, al direttore di Rainews24 Antonio Di Bella e a Renzo Ceresa, direttore artistico della manifestazione e storico curatore di Caterpillar e Caterpillar AM.

Il ‘CaterRaduno 2017’ è anche su radio2.rai.itcaterpillar.rai.it e fruibile sulla App di radio Rai.

da Rai Radio2

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura