SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
SenigalliaNotizie.it - Metti il tuo banner

Senigallia pronta per la serata delle consulte cittadine

Al teatro La Fenice, venerdì 28 aprile, l'appuntamento con storie, progetti e voci di una città "attiva"

Al teatro La Fenice si incontrano le consulte di Senigallia

Serata speciale quella che le sei consulte comunali di Senigallia hanno organizzato per venerdì 28 aprile (con inizio alle ore 21) al teatro La Fenice. ‘Vivere con‘ (è il titolo dell’iniziativa) è un appuntamento nuovo, ricco di contenuti, di immagini e progetti, oltre che di espressioni artistiche diverse, grazie al contributo che verrà portato dai giovani delle scuole senigalliesi.

Al centro della serata ci sarà il racconto di sei progetti, scelti all’interno di ciascuna consulta: la festa della scienza ‘Fosforo’ per la consulta della cultura; i trent’anni di gemellaggio delle scuola Fagnani e Mercantini con Lorrach per quella dei gemellaggi; Luoghi del Caterraduno 2015 - teatro La Fenice‘SANIgallia’ per i giovani, la ‘Festa dei popoli’ per gli immigrati, il progetto ‘Giochiamo a ping pong’ per lo sport e la fiaccolata contro la violenza per il volontariato.

La locandina dell'evento "Vivere con" al teatro La Fenice di SenigalliaMomenti che si alterneranno con le performance di ragazze e ragazzi delle scuole senigalliesi: dal ‘Corinaldesi’ al ‘Panzini, dal liceo ‘Perticari’ al ‘Medi’, queste ultime due reduci dal successo alla fase regionale dell’Olimpiade della Danza.

Il gran finale sarà invece per la Big Band della scuola di musica ‘Bettino Padovano’, con un mini concerto di dieci minuti che nell’ultimo, coinvolgente pezzo vedrà protagonista anche il coro ‘Unisensus’.

La manifestazione – patrocinata dall’Amministrazione comunale e dalla Fondazione Città di Senigallia – punta quindi a diventare un appuntamento consolidato per presentare alla città progetti e storie importanti di impegno sociale e cittadinanza attiva.

L’ingresso è gratuito e, per favorire al massimo la partecipazione, è stato scelto di non procedere alla prenotazione di posti.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura