SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pac-man lungo le strade del centro e uova di dinosauro: pesci d’aprile anche a Senigallia

In maniera soprattutto "digitale", la città non è stata esentata dagli scherzi del primo aprile!

3.425 Letture
commenti
Netservice - Realizzazione e promozione siti web
Google Doodle: Pac-man sulle strade di Senigallia

Un uovo di dinosauro ritrovato durante i lavori di scavo per la realizzazione di un distributore di benzina, sulla statale Adriatica Nord. Un personaggio giallo “mangia-tutto” lungo le strade del centro di Senigallia, con quattro fantasmini colorati che gli danno la caccia.

No, non siamo impazziti, ma sono gli “effetti” del primo aprile, giornata tradizionalmente dedicata a burle, scherzi e sorprese.

Senigallia non è stata esentata dalla “febbre” da pesce d’aprile, che ha dato i suoi effetti soprattutto nel mondo digitale, con internet e i social network a dare manforte alla creatività.

La burla “preistorica” ha preso vita su Facebook, con Maurizio Perini che ha condiviso la foto di quello che ha battezzato un uovo di dinosauro, rinvenuto a Senigallia: diversi amici lo hanno subito spalleggiato, fornendo alla notizia dovizia di particolari, condividendo fotografie, analizzando la specie di dinosauro, dando anche appuntamento al telegiornale regionale per l’annuncio ufficiale del ritrovamento. Ma il pesce d’aprile si è ben presto rivelato per quello che era…

Continua invece a perdurare, anche oltre il primo aprile, la presenza di Pac-man sulle strade di Senigallia, segnalata anche dalla pagina Facebook di Fosforo, il festival della scienza.

Stiamo parlando anche qui di strade virtuali, riferendoci a quelle di Google Maps: anche quest’anno il gigante dell’informatica, Google, ha voluto celebrare la giocosa giornata dei pesci d’aprile con uno dei suoi “doodle”, proponendo ai suoi utenti di calarsi in un videogame anche dentro la propria città.

Visitando, infatti, il sito www.google.com/maps e zoomando su vari punti della mappa di Senigallia (o quella del luogo che preferite!), se si clicca sull’inconcina con la figura di Pac-man le strade della città si trasformano nei classici percorsi del celeberrimo videogioco, in cui il personaggio giallo deve mangiare tutti i pallini bianchi e la frutta che appare, senza essere preso dai quattro fantasmini colorati.

Che dire: buon divertimento!

Commenti
Ci sono 3 commenti
mimmo990
mimmo990 2017-04-02 15:06:09
Veramente il giochino di Pacman funziona su tutte le strade di tutte le città del mondo, non si capisce perché scriviate l'articolo in questo modo, dal quale pare che sia un'esclusiva della pianta di Senigallia. Sull'uovo: é stato scoperto subito che si trattava di uno scherzo. Avrei preferito che lo scherzo fosse il vedere Perini in consiglio comunale, ma purtroppo é una realtà.
vecchio freak 2017-04-03 07:30:02
E rilassatevi ogni tanto...mamma mia che tensione perenne...
mimmo990
mimmo990 2017-04-03 17:38:39
Rilassatissimo ☺ in merito al Pacman.
Infastidito invece, da Perini. Recentemente ho visto una foto di lui in macchina con Mangialardi e Campanile su facebook.
Alle volte mi chiedo i ragazzi che lo hanno aiutato in campagna elettorale, che cosa pensino oggi di lui.
Aveva ragione Liverani, quando al Cinema Gabbiano gli chiese " ma tu, da che parte stai?".
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura