SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Musica e solidarietà contro il terremoto: l’evento al San Rocco di Senigallia

Sabato 14 l'appuntamento con Arbitri Elegantiae, Momo Duo ed esperti per parlare di ricostruzione nel centro Italia

Optovolante - Ottica a Senigallia - Buone Feste 2016!
Piazza Garibaldi, Auditorium San Rocco

Sabato 14 gennaio, alle ore 21:15, all’auditorium San Rocco di Senigallia si terrà un evento di beneficenza per le popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto. Nel corso della serata suoneranno i gruppi musicali senigalliesi Arbitri Elegantiae e Momo Duo, e due esperti parleranno del terremoto e dei suoi effetti sui territori colpiti.

Nello specifico, Niki Morganti, naturalista e guida ambientale escursionistica dello Studio Naturalistico Diatomea, parlerà del turismo escursionistico, dello stato attuale dei sentieri nei luoghi colpiti dal sisma e delle prospettive future che riguardano quelle terre. Amedeo Griffoni, geologo e professore di Scienze presso il liceo “Perticari” di Senigallia, nonché valente musicista, parlerà del terremoto e dei suoi effetti sulle aree ultimamente colpite. La serata sarà presentata da Giulia Donatiello, dell’associazione Tra-mare culture.

La locandina dell'evento di solidarietà al San Rocco di Senigallia per le popolazioni colpite dal terremotoUna serata per divertirsi ascoltando i brani originali degli Arbitri Elegantiae e i grandi successi italiani e internazionali proposti dal Momo Duo, e per approfondire delle tematiche che oggi ci toccano da vicino, all’insegna della solidarietà. L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Senigallia, all’interno della rassegna Un mare di Natale.
L’ingresso è gratuito: le offerte del pubblico verranno destinate alla ricostruzione della scuola primaria e secondaria di primo grado di Pieve Torina.

Gli Arbitri Elegantiae sono Lorenzo Franceschini (voce, chitarra e armoniche a bocca), Giovanni Frulla (tromba e basso acustico), Gabriele Ciceroni (clarinetto, fisarmonica, cajon flamenco e zampogna) e Federico Messersì (chitarre e basso acustico). Suoneranno con gli Arbitri il tastierista Marco Giulianelli e il percussionista Eugenio Gregorini. I Momo Duo sono Silvia Falcinelli (voce e chitarra) e Lorenzo Franceschini (chitarra, basso acustico e armoniche a bocca).
Info: info@arbitrielegantiae.it.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura