SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Festa dell\'Olio Nuovo 2016 - Scapezzano di Senigallia

Terremoto 30 ottobre, non agibile la palazzina H dell’ospedale di Senigallia

In corso la riorganizzazione di spazi e servizi

16.747 Letture
Un commento
L'area ospedaliera di via Cellini a Senigallia, vista dai satelliti. Mappa e dati cartografici Google

Il terremoto del 30 ottobre non ha risparmiato neppure il territorio senigalliese. Da ulteriori controlli, effettuati dopo e in concomitanza ai sopralluoghi nelle scuole e in alcune abitazioni private, è emerso infatti che una palazzina dell’area ospedaliera di via Cellini presenta delle criticità tali da essere dichiarata non agibile.

Come comunicato direttamente dall’Asur regionale, si tratta della palazzina H della struttura, dove sono ubicati il bar, la chiesetta dell’ospedale e alcune aule usate per la didattica e convegnistica. La verifica effettuata mercoledì 2 novembre ha permesso di classificare la vecchia struttura in muratura con la categoria “B” (= agibile con interventi di consolidamento delle pareti).

Dall’Asur regionale è arrivata una nota in cui si legge che “è in corso la valutazione per la riorganizzazione degli spazi al momento inagibili all’interno della stessa struttura“. ad ora comunque, il bar risulta regolarmente aperto e non sono giunte ai gestori comunicazioni in merito a uno spostamento.

 

 

Nella foto: l’area ospedaliera di via Cellini a Senigallia, vista dai satelliti. Mappa e dati cartografici Google

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Solo un commento
sagiuma 2016-11-03 13:35:34
Per la cronaca: il bar è aperto e noi che ci siamo dentro non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione in merito... quindi correggiamo il tiro delle notizie che vanno a danneggiare il lavoro altrui!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura