SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Dal laboratorio allo spettacolo teatrale: al centro c’è l’integrazione

Giovedì 15 settembre, grazie a Lapsus e al Centro Teatrale Senigalliese, lo spettacolo sulla diversità

La Città Futura in Festa 2016
Via Carducci a Senigallia e il ponte II Giugno

Dopo il grande successo della rappresentazione del 18 giugno tenuta all’Arvultura, gli attori tornano giovedì 15 settembre alle ore 16.30 con lo spettacolo “Un Pasticcio di Commedia Esuberante” all’interno de La Città Futura in Festa, in via Carducci.
Lo spettacolo è il frutto di un percorso laboratoriale – nato nel novembre 2015- che si è focalizzato sul tema de “il Corpo e il Limite” e si è svolto presso lo Spazio Autogestito Arvultura. Nella prima parte del percorso i partecipanti, prendendo spunto dal teatro popolare, sono stati accompagnati nel difficile compito di riscoperta e sperimentazione fisica delle possibilità espressive del proprio corpo.
Nella seconda parte gli “attori” sono invece stati liberi di creare ed elaborare uno spettacolo che li rappresentasse.
Il laboratorio è stato creato da Iacopo Curzi del Centro Teatrale Senigalliese (CTS) in collaborazione con Andrea Simonetti dell’associazione Lapsus, entrambi fortemente convinti della potenzialità integrativa dell’arte e del teatro.

Lo stesso giorno verrà inaugurata la mostra curata dall’Associazione Lapsus Diverse Creatività dal titolo “La Diversità Di Vivere il Mare” a cura di Andrea Simonetti.

Il nuovo ciclo 2016-2017 del Laboratorio di Teatro ed HandicapCrescere è Discendere” è in via di rinnovamento. A breve tutte le novità: per informazioni rivolgersi ad Andrea Simonetti 3297797352 e Iacopo Curzi 3341677939.

 

Associazione Centro Teatrale Senigalliese
www.centroteatralesenigalliese.it
Associazione Lapsus
www.facebook.com/lapsuscreativo/

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!