SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Editoria on-line

Battesimo ufficiale a Senigallia per La Città Futura in festa 2016

Si parte giovedì 15 in via Carducci tra mostre, spettacolo, dibattiti, musica, stand gastronomici e la sorpresa con Senigallia Notizie

Lo striscione de La Città Futura in festa 2016 appeso su porta Lambertina in via Carducci

Dopo l’anteprima di mercoledì sera, con la proiezione del film “Là-bas – Educazione criminale”, giovedì 15, alle 17:00, in Via Carducci a Senigallia, La Città Futura in Festa 2016 vivrà il suo battesimo ufficiale: il presidente Massimiliano Giacchella inaugurerà la mostra “Vignette satiriche del periodo risorgimentale”, a cura di Enrico Pergolesi e Roberto Polverari, e la mostraLa diversità di vivere il mare“, a cura di Lapsus Diversa Creatività.

Ancora alle ragazze e ai ragazzi di Lapsus sarà, subito dopo, affidato il primo evento dal vivo della festa con lo spettacolo teatrale “Un Pasticcio di Commedia Esuberante“.
Alle 17:30 il dibattito: “Referendum costituzionale: c’è chi dice No“. Coordinati da Matteo Massi, giornalista di Quotidiano Nazionale, interverranno: Vito D’Ambrosio, magistrato ed ex presidente della regione Marche; Cinzia Dato, docente di Scienza Politica e Sociologia Politica presso l’Università degli Studi del Molise; Lara Ricciatti, deputata di Sinistra Italiana e Roberta Mistroni de La Città Futura. Della riforma costituzionale e del relativo Referenduun si parla molto sui media, ma in maniera spesso assai superficiale. Vorremmo dare, grazie alla qualità dei relatori, un contributo informativo per meglio comprendere i rischi che l’approvazione definitiva di questa riforma della Costituzione produrrebbe sulla democrazia nel nostro Paese.

Il menu de La Città Futura in festa 2016Alle 20:00 l’apertura degli stand gastronomici. Con la sapiente guida dello chef Daniele Tantucci i nostri volontari di anno in anno migliorano e aggiungono novità al menù.
Tra le 20:30 e le 21:15 una novità per La Città Futura in Festa: “Cortometraggi“, ogni sera, in una suggestiva location, l’interno di Porta Lambertina, saranno proiettati alcuni “Corti” selezionati dall’associazione Confluenze. Giovedì 15 sarà la volta di opere di animazione.
Per chiudere con della buona musica la serata, alle 22:00: “Roberto Mazzoli Trio in Concerto“. Roberto Mazzoli (chitarra e voce), con Giacomo Uncini (tromba) e Michele Sperandio (batteria), presenterà il suo nuovo CD “Dal vivo chitarra e voce”. Brani originali, cantati in portoghese brasiliano, ed interpretazioni di composizioni della magnifica tradizione della bossa nova, del samba e dello choro.

Durante i giorni della festa si potrà firmare la proposta di legge di iniziativa popolare per la legalizzazione della cannabis e dei suoi derivati.

Inoltre avremo il piacere di ospitare banchetti informativi di diverse associazioni amiche: Emergency, Greenpeace, I Compagni di Jeneba, A.N.P.I., Associazione Luca Coscioni.

Infine, per i lettori di Senigallia Notizie c’è una sorpresa, anzi un gustoso regalo! Ogni giorno saranno infatti in palio due buoni pasto da consumare durante a La Città Futura in Festa 2016, composti da una portata, un dolce e una bevanda. Ecco come vincere: i primi due lettori che commenteranno questo articolo chiedendo i buoni pasto, si aggiudicheranno ciascuno la possibilità di cenare gratis a La Città Futura in Festa 2016. I vincitori riceveranno una notifica via mail, che servirà loro a dimostrare di essere titolari di un buono pasto. I buoni possono essere consumati dal 15 al 18 settembre in via Carducci, presso l’area della festa. Ciascun utente può concorrere per un solo premio: chi ha già vinto altri buoni pasto per l’edizione 2016 non potrà concorrere per altri premi. Non saranno validi commenti fatti “a nome di altri”.

La Città Futura
www.lacittafutura.info
lacittafuturasenigallia@gmail.com

Caricamento mappa in corso...

Allegati

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura