SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Parco Giochi Gaia - Noleggio Go Kart a Pedali - Senigallia

Intossicati in tre dopo aver mangiato il tonno in un ristorante di Senigallia

Un uomo finisce in ospedale, ricoverato in terapia intensiva. Scattano i controlli dell'Asur sulla conservazione del pesce

29.116 Letture
commenti
Un trancio di tonno

Una cena tra amici, quella di sabato 23 luglio, finita male, ma che ha rischiato di finire ancora peggio, se non fosse intervenuta un’ambulanza presso un ristorante sito sulle prime colline di Senigallia.

Protagoniste della disavventura, tre persone che hanno accusato malori e i sintomi di quella che pare essere un’intossicazione, dopo aver mangiato una tagliata di tonno: attualmente il “principale indiziato”.

Dei tre, quello che se l’è vista peggio è un libero professionista, che ha accusato vistosi malesseri e gonfiori su tutto il corpo, oltre a un crollo di pressione: un vero e proprio shock, che in ospedale hanno risolto prestando le cure all’uomo prima al pronto soccorso, poi addirittura in terapia intensiva di cardiologia, dove è stato necessario somministrare adrenalina. Sintomi simili, ma più lievi, per due suoi amici, che non sono dovuti ricorrere alle cure mediche.

La diagnosi parlerebbe di sintomi causati dall’istamina: una sostanza che può formarsi nel pesce mal conservato, ma su questo sta cercando di far luce l’Asur, che si è attivata per effettuare i controlli presso il ristorante di Senigallia.

Commenti
Ci sono 2 commenti
Ingrao
Ingrao 2016-07-30 10:59:33
il nome del ristorante , almeno i cittadini si tutelano ?....o deve star male altra gente
ponza 2016-07-30 13:38:13
E poi così, non mettendo il nome, non si danneggiano tutti i ristoranti di Senigallia? E' il solito discorso, che chi commette un illecito è protetto (dalla privacy in questo caso) e a rimetterci di riflesso sono gli altri.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura