SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Editoria on-line

“Quando la banda passò”… si chiude il laboratorio a Senigallia

Momento conclusivo dell'esperienza creativa per bambini a cura del Centro Teatrale Senigalliese

Piazza Saffi e la scuola G.Pascoli a Senigallia. Foto di Francesca Morici per SenigalliaNotizie.it

Si terrà sabato 9 luglio alle ore 17 presso i locali della Scuola Pascoli il momento conclusivo dell’iniziativa “Quando la banda passò“, laboratorio creativo per bambini della durata di una settimana, organizzato dal Centro Teatrale Senigalliese e ideato da Agnese Barucca e Iacopo Curzi.

Tenendo il Teatro come matrice costante di tutto il progetto laboratoriale, ogni anno viene affiancata ad esso una seconda disciplina artistica, con l’obiettivo di creare un percorso creativo unico e integrato che possa stimolare da più angolazioni e in maniera più efficiente la creatività dei bambini.

Disciplina dell’anno 2016 è stata quella delle Arti Visive, con la conduzione artistica di Giulia Serritelli, che durante il percorso laboratoriale e insieme agli ideatori Agnese Barucca e Iacopo Curzi si è occupata di accompagnare i bambini nell’invenzione di una storia collettiva, che è stata poi rappresentata tramite le specifiche tecniche delle Arti Visive.

Per tutta la durata del laboratorio i bambini hanno così avuto l’occasione di lavorare ed elaborare con la propria fantasia, diventando i creatori del proprio mondo, inventando le proprie parole, i propri movimenti e le proprie immagini.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura