SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Teatro La Fenice di Senigallia da record, già quasi 10000 spettatori

Comunicati i dati ufficiali della prima parte della stagione 2015-2016

Sister Act

Dopo lo straordinario successo della campagna abbonamenti con più di 500 abbonati e un incremento di circa il 45% rispetto alla stagione precedente, nella prima parte della programmazione 2015/2016, nel periodo che va da ottobre al gennaio, i “tutto esaurito” sono all’ordine del giorno alla Fenice.


Risultati davvero straordinari, con quasi 10000 spettatori in teatro, arrivati a Senigallia anche da fuori regione: spiccano i sold-out per i concerti di Nek e Malika Ayane e quelli dei due musical in esclusiva regionale “Sister Act” e “Rapunzel”, oltre a una platea pienissima ed entusiasta per il “Don Giovanni” con Alessandro Preziosi, per il Concerto di Capodanno e per la danza di “Carmina Burana” e “La Bella Addormentata”.

I dati del 2016 confermano questa straordinaria tendenza del Teatro La Fenice, con gli ultimi due spettacoli della stagione di prosa, “Bianco o Nero – The Sunset Limited” (alla Rotonda a marzo) e “Taxi a due piazze” (il 16 aprile) già vicinissimi al sold-out. La Fenice si afferma così sempre di più come un punto di riferimento per i grandi eventi nelle Marche, tra musica, danza, comicità e grande prosa; tra i prossimi eventi speciali in programmazione i concerti in esclusiva regionale di Daniele Silvestri (12 marzo) e Francesco De Gregori (9 aprile), una serata con Paolo Cevoli (18 marzo), un appuntamento con il jazz con Dado Moroni (20 marzo) e altri grandi eventi in anteprima nazionale.

Commenta così questi risultati il Sindaco Mangialardi: “Sono numeri straordinari che premiano la programmazione proposta dall’Amat e dalla Compagnia della Rancia, con eventi di assoluta qualità ma non di nicchia, e anteprime nazionali e regionali che hanno saputo intercettare l’interesse e il gusto anche di tantissime famiglie. Il risultato è evidente:una crescita costante degli spettatori, che ci ha permesso in diverse occasioni di registrare il sold out, e la capacità della Fenice di imporsi tra i più importanti centri teatrali delle Marche. Una grande offerta culturale, dunque, costruita grazie alla proficua collaborazione con la Compagnia alla Rancia. Collaborazione nata con la firma della convenzione fortemente voluta dalla nostra Amministrazione e che ha segnato il rilancio del nostro teatro. Mi sembra che tali successi costituiscano la premessa per consolidare e migliorare, in vista della prossima stagione, gli eccellenti risultati raggiunti fino ad oggi”.

Intanto mancano pochi giorni allo spettacolo “Decamerone – Vizi Virtù Passione” con Stefano Accorsi, previsto per il 29 gennaio, ma già da tempo il botteghino del Teatro La Fenice registra il sold-out  per l’evento.

 

da Compagnia della Rancia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura