SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Frantoio Le Cune - Olio extravergine biologico - Palazzo di Arcevia

L’impegno del vescovo di Senigallia per la giornata mondiale del rifugiato

Messa alle 18 di domenica 17 gennaio e poi incontro alle 19 con i rappresentanti della città

1.762 Letture
commenti
profughi, immigrazione, rifugiati

Il nuovo vescovo di Senigallia, Francesco “Franco” Manenti, alle 18 di domenica 17 gennaio celebrerà la messa con gli immigrati cattolici della diocesi e alle 19 incontrerà i rappresentanti di tutti gli immigrati della città, di qualsiasi religione o credo.

Sono due momenti importanti di incontro tra etnie diverse con il vescovo che confermano il buon lavoro tra tutti che si cerca di fare in città e nella Chiesa per avvicinare i cittadini stranieri alle nostre comunità, creare relazioni durature, favorire il rispetto e l’accettazione reciproche, superare le diffidenze.

Il tempo che stiamo vivendo è particolarmente impegnativo, da una parte per l’esodo inevitabile verso i paesi europei delle popolazioni colpite dalla guerra e dalla fame e dall’altra per i fatti di violenza negli stessi paesi europei che complicano il cammino delle relazioni e della fiducia reciproca.
Nella nostra città e diocesi si vuol dare un segno forte in cui le relazioni vengono coltivate con modalità diverse e si vuol rafforzare lo spirito di pace e di rispetto reciproci.
Il fatto che il vescovo Francesco dedichi a questi due momenti la sua presenza è molto significativo ed è nel segno dei costruttori di pace e fratellanza.
Oggi abbiamo bisogno di testimonianze positive e di fatti che incoraggiano il vivere comune, unendo le forze e questo è un segno concreto.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura