SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, truffe su internet: denunciate 2 persone

Attenzione ai prodotti con sconti anomali

2.308 Letture
commenti
Autonoleggio Mariotti Senigallia
truffe on line, carte di credito, acquisti su internet

In questo periodo che precede il Natale aumentano in modo significativo le truffe via web. La Polizia di Senigallia ha denunciato due individui P.M., 35 anni, originario del maceratese, e G.D., residente a Brescia, per due raggiri di cui sono rimasti vittima due senigalliesi.

Nel primo caso si è trattato di un ennesimo episodio di casa fantasma: la vittima dopo aver versato una caparra, al momento di prendere possesso in affitto di un’abitazione ha scoperto che questa di fatto non esisteva e che il suo affittuario era scomparso nel nulla con la l’anticipo.

Il secondo episodio riguarda la compravendita di un’automobile. L’ignaro acquirente aveva definito il prezzo di acquisto di una Fiat Panda ed aveva versato la caparra; al momento del ritiro della vettura, il venditore non si è presentato e di fatto, si è reso irreperibile.

Il consiglio delle forze dell’ordine è quello di diffidare delle offerte con prezzi al ribasso che si possono trovare sul web: se il prodotto in questione viene venduto fortemente deprezzato e con l’obbligo di una caparra minima è altamente probabile che si tratti di una truffa.

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Giovedì 3 dicembre, 2015 
alle ore 16:52
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura