Logo farmacieFarmacie di turno


La Rotonda
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Corsi di ballo 2015 del Summer Jamboree

Conclusa l’edizione 2015 di “Città Futura in Festa”

Il ringraziamento degli organizzatori: "c'è stata tanta bellezza"

Il momento conclusivo di Città Futura in Festa

Grazie a tutti. Grazie a tutti i nostri sponsor, che nonostante i tempi difficili non si sono tirati indietro. Grazie ai musicisti, grazie agli attori e grazie a tutti gli artisti. Grazie ai nostri ospiti per averci stimolato. Grazie a chi ci permette di conoscere, perché senza la conoscenza non potremmo continuare a crescere. Grazie a chi è venuto e grazie a chi è tornato. Grazie a chi è passato, grazie a chi si è fermato e grazie a chi ha solo sbirciato. Grazie ai bambini che hanno giocato e grazie ai genitori che li hanno accompagnati. Grazie agli anziani che ci hanno sorriso. Grazie agli abitanti e ai commercianti di via Carducci che ci hanno benevolmente sopportato. Grazie a chi ha disegnato, grazie a chi ha truccato, grazie a chi ha creato. Grazie a chi ci ha fatto sognare, grazie a chi ci ha fatto commuovere e grazie a chi ci ha fatto ridere. Grazie a chi ci ha fatto pensare. Grazie ai The Jet Set e ai Farewell. Grazie a Sesto e ai compagni dell’Unità Solidale. Grazie al Circolo Arci Gratis. Grazie agli amici dell’Arci Scapezzano. Grazie allo chef Daniele Tantucci. Grazie ad Andrea Simonetti e ai ragazzi di “LAPSUS diversa creatività“. Grazie alla cooperativa sociale Vivere Verde Onlus, a Marco e Stefano e a Katia Grossi e ai suoi fantastici attori. Grazie a Massimo Nesti e Cristina Verdelli della NV.ART. Grazie a IoBook. Grazie a Max Fanelli, noi stiamo sempre con te, con Monica, Lucia, Floriana e tutti i Compagni di Jeneba. Grazie a Fabrizio per Zero Slot. Grazie a chi s’impegna perché sia “Possibile”. Grazie a chi ci crede e c’ha creduto e non si é arreso. Grazie a quelli che abbiamo dimenticato.

E’ stata una bella festa, la più bella!
C’è stata tanta bellezza. La bellezza delle immagini, della poesia e del pensiero di Pier Paolo Pasolini. La bellezza del nostro territorio e di chi ogni giorno c’investe. La bellezza della cultura, perché con la cultura ci si deve mangiare. La bellezza della musica, del teatro e del cinema. La bellezza della politica, perché anche la politica deve tornare ad essere bella. La bellezza degli ideali, la bellezza dell’amicizia e della condivisione. La bellezza di Massimo e Lucia che ci hanno narrato e disegnato “Fringuellonia”, la loro città futura. La bellezza di chi non è indifferente, la bellezza partigiana. La bellezza degli sguardi fieri di chi ha attraversato continenti per sfuggire alla guerra e alla povertà. La bellezza del “diverso” che é una risorsa. La bellezza di chi ce l’ha fatta e di chi lotta per farcela. La bellezza dello studio e della conoscenza che ci permette di vincere la paura. La bellezza negli occhi dei giovani attori. La bellezza della nostra Città Futura e dello sforzo che dovremo fare per renderla simile a “Fringuellonia”, la città degli uguali, la città della bellezza. La bellezza della dignità, della passione, del coraggio e della follia. La bellezza degli ultimi che diventano primi. La bellezza che per quattro giorni ci ha fatto avvicinare alla luna che nel frattempo si colorava di rosso.
Grazie a tutti! E grazie anche al cielo per aver trattenuto la pioggia.
Eravamo talmente vicini alla luna che l’abbiamo sentita sussurrare al sole di illuminarci.

I coordinatori de La Città Futura Senigallia

Commenti
Solo un commento
Paperinik
Paperinik 2015-09-30 22:25:22
"Tanta bellezza"...e quattro gatti...bene così.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura