SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Giovanetti Infissi - Detrazione fiscale 65% - Senigallia

Nuovo blitz anti abusivi in spiaggia a Senigallia

Sequestrati migliaia di articoli, una denuncia; sanzionati due venditori con regolare permesso

auto della Polizia Municipale a Senigallia

Ancora un blitz in spiaggia contro il fenomeno dell’abusivismo. E ancora sono stati riscontrati diversi articoli contraffatti, la vendita non autorizzata di merce e carrelli più grandi del consentito.

E’ questo l’esito del controllo che le forze dell’ordine hanno messo in atto sabato mattina, 22 agosto, tra i due lungomare. Al servizio hanno partecipato la Polizia Municipale, la Guardia Costiera, la Guardia di Finanza e gli uomini del Commissariato locale.

Migliaia gli articoli sequestrati tra capi di abbigliamento, borse, occhiali e e bigiotteria. Si tratta in gran parte di merce non contraffatta ma che non poteva essere venduta perché gli ambulanti erano sprovvisti di regolare permesso, motivo per cui l’hanno abbandonata durante la fuga pur di non essere sanzionati. Ben sedici i ritrovamenti effettuati lungo l’arenile.

Una denuncia è scattata contro ignoti dopo il rinvenimento invece di merce contraffatta: impossibile però risalire al venditore abusivo, scappato non appena ha visto gli uomini di Polizia e Guardia di Finanza scendere in spiaggia.

Due sanzioni sono scattate invece a carico di due venditori con regolare permesso rilasciato dal Comune: per loro la problematica è sorta durante il controllo del carrello ambulante con cui si spostano sulla spiaggia, risultato essere troppo grande rispetto alle misure consentite. Per loro una multa di 500 euro ciascuno.

Commenti
Solo un commento
matteo 2015-08-23 09:27:32
E ti pareva?! Gli unici ad essere multati sono quelli regolari, gli altri sono scappati. Ma i blitz li annunciano col megafono? Non sarebbe meglio in borghese?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura