SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, iniziata la pulizia del fosso Sant’Angelo contro le esondazioni

Mangialardi: "Intervento importante per la messa in sicurezza del fosso nel tratto di competenza comunale"

2.404 Letture
commenti
Il fosso Sant'Angelo a Senigallia

Iniziati i lavori di pulizia su fosso Sant’Angelo, nel tratto di competenza comunale, per la rimozione dei detriti accumulatisi nel corso degli anni. La parte interessata è quella che costeggia via Dalmazia tra il ponte in prossimità di via Podesti e il lungomare Alighieri.

L’intervento sarà realizzato portando a monte il materiale con un mezzo meccanico apposito e procedendo poi alla sua asportazione mediante un escavatore.

Si tratta dunque di un’azione importante per la messa in sicurezza di questa parte di territorio – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – perché fosso Sant’Angelo ha rappresentato fino ad oggi uno dei punti più critici del reticolo fluviale minore di nostra competenza. L’intervento consentirà di ristabilire la corretta portata della sezione idraulica di scolo per facilitare, in caso di forti piogge e temporali, il regolare deflusso delle acque, ed evitare eventuali esondazioni”.

Commenti
Ci sono 3 commenti
octagon 2015-07-02 19:04:17
Ben fatto...un piccolo consiglio, questi lavori da programmarli per i prossimi anni ad inizio stagione, l'acqua del mare al ponte rosso era di color beige!
alberto.crescia 2015-07-03 12:25:28
Ma come? come e' possibile che quando si e' allagata via capanna, etc il comune su facebook manifestava il falso relativamente a questo articolo, ovvero che la manutenzione del tratto in questione era affidata alla regione... ma anche se fosse il contrario del "falso", Senigallia non e' nella regione marche? vorrei farvi presente che finche' ci si affida alle percentuali(a Mangialardi piace molto evidentemente, ma piace se e solo se tutti gli abitanti non votano, quindi fa comodo) bisogna prendersi le proprie responsabilita'... la religione secondo le "percentuali" non e' un evento isolato, e' anche nostro.
alberto.crescia 2015-07-03 12:27:28
A Senigallia ci sono persone molto piu' intelligenti di quanto le
"percentuali" credono, ve lo assicuro. :P
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura