SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Barche incagliate al porto di Fano, infuria la polemica

Carloni: "Non si può aspettare la tragedia, Ceriscioli intervenga subito"

Porto di Fano

Fondale troppo basso a Fano (come a Senigallia) e la polemica infuria dopo che due imbarcazioni si sono incagliate, nella prima mattinata di venerdì 26 giugno. Nel VIDEO che proponiamo qui sotto, girato al porto fanese, si vedono appunto le due barche incastrate tra i fanghi.

Continua a leggere e commenta su Pesarourbinonotizie.it
Commenti
Solo un commento
leofax 2015-06-26 20:40:28
A Senigallia vi è stessa situazione. E' notizia di ieri che hanno dovuto annullare una regata d'altura per mancanza di fondale. Una volta avevamo le vere draghe con catinelle, rimorchiatore e tante bettoline per il trasporto dei fanghi. Il problema odierno è dove smaltirli. Ovviamente nelle casse di colmata distanti parecchie miglia nautiche. Possibile che non si riesca a farne una in mare per i porti di Pesaro,Fano e Senigallia? Basterebbe creare una vasca con i massi, riempirla e coprirla con dei teli speciali per non disperderne il contenuto. Nella successiva ricarica si rialzano i bordi, si riempie e si copre. A parte il discorso dei costi del trasporto più bassi, servirebbe come diga foranea sommersa per la salvaguardia delle nostre coste. Ma da un punto di vista turistico, quando questi isolotti raggiungono la superficie marina o poco più, potrebbero essere utilizzati come spiaggie o altri scopi. Qui si tratta di consorziarsi, lasciando i campanili alle chiese!!!
Leonardo Maria Conti
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura