SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Unione Civica: il reportage fotografico sulle condizioni della nostra città

"Anziché continuare a spendere cifre vertiginose in consulenze investiremo nella sistemazione della città"

2.300 Letture
commenti
Verde Menta Senigallia - Caffetteria, Gelateria, Food, American bar
Degrado a Senigallia-2Degrado a Senigallia-2

Unione Civica in questi giorni, con i suoi collaboratori (che ringraziamo), ha realizzato un grande reportage fotografico sulle condizioni della nostra città. Un servizio di denuncia forte che serve però a spiegare il senso e la portata di una delle nostre proposte più forti: la grande “rivoluzione” nei lavori pubblici.

Non opere faraoniche, non promesse non mantenibili: ma la semplice e disarmante manutenzione ordinaria. Una vera “rivoluzione” nella mentalità amministrativa se si pensa che negli ultimi 20 anni non è mai stato fatto. Sarà la nostra priorità di spesa. Perché non è vero che il Patto di stabilità impedisce di curare e mantenere strade, marciapiedi, strutture pubbliche, alveo del fiume.

Degrado a SenigalliaDegrado a SenigalliaDegrado a Senigallia

E’ una questione di scelte e priorità nelle spese. Noi, anziché continuare a spendere cifre vertiginose in consulenze, spese legali, piste ciclabili nel fiume, contribuzioni disparate e inutili, investiremo gran parte delle risorse nella pulizia e nella sistemazione della città. Inizieremo dal fiume e dalla pulizia delle fogne.

Degrado a SenigalliaDegrado a SenigalliaDegrado a Senigallia

Renderemo presentabile e attraente l’ingresso della città all’uscita dell’autostrada (oggi pessimo biglietto da visita per Senigallia) e renderemo percorribili senza pericoli le strade cittadine, ad iniziare dalle frazioni dimenticate. Perché amministrare una città significa prima di tutto renderla vivibile. Noi lo abbiamo ben chiaro.

Commenti
Ci sono 2 commenti
BlackCat
BlackCat 2015-05-26 16:05:13
Roncitelli frana... ma dicono che non ci sono i soldi per rimettere a posto la strada di proprietà comunale. E Roncitelli è per dirne una... l'ultima che ho percorso solo qualche giorno fa...
la triccula 2015-05-27 10:32:51
la questione è semplice, in effetti, basterebbe mandare a casa "a lavoeare finalmente" quelli che in questi anni si sono ingrassati alla grande greppia degli "esperti"
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura