SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Uisp Senigallia, si è concluso il palio 2015

L'Asd Ribeca 87 succede nell'albo d'oro al GS Cannella e al Circolo Uisp Borgo Catena

Si è concluso il Palio Uisp 2015 con l'affermazione dell'Asd Ribeca 87

Si è concluso il Palio Uisp 2015 con l’affermazione dell’Asd Ribeca 87 che succede nell’albo d’oro al GS Cannella e al Circolo Uisp Borgo Catena. La prova finale, quella delle Bocce su Prato si è tenuta ad Arcevia in occasione della Manifestazione del Partigiano organizzata dal Comitato Uisp di Senigallia per commemorare il 70° anniversario della Liberazione.

Il Palio Uisp è una manifestazione dedicata ai circoli e alle società sportive del territorio con la finalità di coinvolgere e rendere partecipi della vita sociale quante più persone possibili all’interno della propria realtà associativa. Proprio per valorizzare il grande patrimonio sociale e culturale di cui i vari circoli del territorio sono portatori sani e che spesso rischia di essere sottovalutato e sminuito, il Comitato Uisp di Senigallia organizza dal 2009 il Palio, una serie di incontri che mettono insieme sport e attività ricreative con lo scopo di aggregare e favorire lo sviluppo di relazioni tra i partecipanti il tutto condito da un sano spirito agonistico tra i portacolori dei vari circoli.

Si è cominciato a marzo con le attività di burraco e briscola per proseguire con il biliardino, tutte svolte in maniera itinerante nei circoli che hanno partecipato alla manifestazione, e che hanno ravvivato e acceso le serate infrasettimanali con sfide appassionanti ed avvincenti, tutte ovviamente concluse con un momento conviviale nel pieno spirito della manifestazione. Le attività all’aperto sono cominciate con la ruzzola e con il Gioco del 48 due attività tradizionali che hanno comunque un grandissimo seguito e un alto tasso di spettacolarità, l’ultima prova è stata quella delle bocce su prato che ha visto il suo epilogo alle Terrazze di Arcevia.

Una grande esperienza per tutti i partecipanti che hanno colto appieno lo spirito della manifestazione e hanno concorso tutti insieme al suo successo come ogni anno. Il comitato Uisp di Senigallia ringrazia, quindi, tutti i circoli partecipanti, l’Asd Ribeca 87, il Circolo Uisp Borgo Catena, il Circolo. UISP Vallone, la Bocciofila Passo Ripe, l’Ass. Polisp. Cesanella, il G.s. UISP Cannella, La Marina Pro Cesano e l’A.s.d. Casale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia