SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
FGF Store Senigallia Abbigliamento - Blauer, C.P. Company

Renzi “vicino” alla famiglia Saccinto: presto il reato di omicidio stradale

Dal presidente la rassicurazione al papà di Francesco, il 14enne di Corinaldo ucciso da un conducente ubriaco

Francesco Saccinto

Il reato di omicidio stradale sarà legge entro poco tempo. Parola di Matteo Renzi. Il presidente del consiglio ha risposto via mail a Vittorio Saccinto, padre di Francesco, il ragazzo ucciso nel 2013 a seguito di un incidente stradale causato da un corinaldese, ubriaco alla guida.

Prima una mail di Saccinto al premier per sollecitare l’introduzione del reato di omicidio stradale e, a pasquetta, la risposta di Renzi con le rassicurazioni che l’iter è in fase molto avanzata e che presto sarà legge. In caso le camere non dovessero giungere a una soluzione in tempi brevi – assicura Renzi – il governo allora prenderà in mano la situazione con un decreto.

Nella mail anche la vicinanza del premier al papà Vittorio e alla famiglia per il dolore causato da una tragedia che si poteva evitare: il 10 settembre 2013, infatti, Francesco Saccinto, 14enne corinaldese, venne travolto e ucciso da un furgone con alla guida un muratore 36enne di Corinaldo che aveva un tasso alcolemico oltre quattro volte superiore alla soglia consentita per legge.

Dopo tanto dolore dunque e diversi episodi in tutta Italia di persone investite e uccise da conducenti ubriachi, ancora un nulla di fatto per l’introduzione del reato di omicidio stradale: da qui la motivazione della lettera indirizzata proprio al presidente del consiglio che si è dichiarato “profondamente vicino” alla famiglia Saccinto.

Commenti
Solo un commento
mik76
mik76 2015-04-09 14:25:06
E poi cosa cambierá??? Pensate che i colpevoli avranno la giusta pena??? Renzi sei un buffone.
R.I.P. Francesco
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura